Perché la mia moto fa molto rumore

Tra gli svantaggi che una moto può produrre, uno dei più comuni è un aumento del rumore che produce quando viene utilizzato. Questo rumore può essere dovuto a diversi fattori o problemi e ha anche il potenziale di portare a un problema più serio di quanto si possa immaginare. Prima di portare il veicolo in officina, raccomandiamo una serie di passaggi con i quali è possibile risolvere il problema da soli. In .com spieghiamo in dettaglio perché la tua moto fa molto rumore .

Passi da seguire:

1

Un rumore eccessivo prodotto dalla moto può essere dovuto a diversi problemi, ma la cosa più importante, in primo luogo, è controllare il motore . L'orecchio, in questo caso, ti aiuterà ad analizzare meglio il problema, per questo è consigliabile utilizzare uno stetoscopio da officina, cosa che ti consigliamo di avere, poiché non è costoso ed è molto utile.

2

Ascolta le parti principali del motore per vedere se qualcuno di loro emette un rumore più forte del solito. Raccomandiamo di ascoltare attentamente il meccanismo di tensione e gli otturatori delle valvole. Se il rumore è troppo meccanico, il problema potrebbe essere il tendicatena, che sarà troppo dato. Se il rumore è un ticchettio, dovresti guardare il distanziatore o le spine, perché potrebbero non essere in buone condizioni.

3

È anche possibile che il problema sia dovuto al fatto che qualcosa non è semplicemente soggetto al modo in cui dovrebbe essere. Il tubo, ad esempio, potrebbe essere caduto dallo sforzo e dall'uso della motocicletta. È importante rivederlo, poiché è frequente che abbia una perdita e che si produca un rumore eccessivo.

4

Se si tratta di un problema tecnico, poiché il motore è troppo freddo, tenere presente che il motore dovrebbe smettere di emettere rumore quando si guida per un po ' e si è riscaldato.

5

Frequentemente, le pipe di marchi non ufficiali producono problemi di compatibilità e ciò è rappresentato da rumore eccessivo. Se hai acquistato la moto usata, controlla che il pezzo sia quello giusto per assicurarti che non sia ciò che causa rumori alla tua motocicletta .

6

Nel caso in cui non si risolva il problema con uno di questi metodi, consultare il proprio laboratorio per evitare sorprese durante il viaggio. E ricorda che è importante risolvere il problema del rumore il prima possibile al fine di evitare complicazioni derivanti da esso.