Come ottenere un prestito personale

Un prestito personale è un prodotto finanziario che consente di ottenere un importo in denaro da un istituto finanziario o da un istituto di credito in cambio di restituirlo dopo un certo periodo di tempo insieme ad un certo interesse. Il ritorno del denaro viene di solito effettuato periodicamente tramite pagamenti mensili. I prestiti personali possono essere utilizzati per molte cose: finanziamento di un'auto, un computer, una carriera universitaria ... di solito sono chiamati personali perché l'entità di solito ha solo una garanzia di recupero del denaro preso in prestito presente e delle attività future del debitore e non è una garanzia speciale, come accade nei mutui: sebbene lo scopo del prestito sia diverso, il modo per ottenerlo è lo stesso, l'unica cosa è che in alcuni casi l'istituto finanziario può richiedere requisiti aggiuntivi, come la fattura proforma in il caso di un prestito auto.

Avrai bisogno di:
  • Comparatore di prestiti online.
  • DNI, originale e fotocopia.
  • Fotocopia degli ultimi 2/3 del libro paga.
  • Conto economico ultimo.
  • Storia del lavoro
Passi da seguire:

1

Trova un confronto di prestiti online.

2

Indicare la quantità di denaro desiderata.

3

Indica lo scopo a cui desideri assegnare il prestito.

4

Indicare il termine a cui si desidera restituirlo.

5

Guarda i prodotti che corrispondono ai tuoi criteri e confrontali tra loro.

6

Seleziona il prestito personale che più ti interessa e contatta l'entità per confermare le condizioni.

7

Scopri i requisiti richiesti dall'entità, per questo devi contattarla. Di solito i requisiti richiesti sono: conto economico 2010, originale DNI e fotocopie, fotocopia degli ultimi 2/3 del libro paga, semplici note sugli immobili (se presenti) e in alcuni casi sull'occupazione.

8

Fai la domanda di prestito.

9

Consegna i requisiti richiesti dall'entità. Con la richiesta e i requisiti, l'entità condurrà uno studio dell'operazione per vedere se è valida o meno. Se la tua domanda è approvata, l'entità deve offrirti un'offerta vincolante (offerta scritta che spiega tutte le condizioni finanziarie del prestito ).

10

Firma il contratto (nel caso in cui la transazione sia approvata).

suggerimenti
  • Avere a mente diverse entità, in modo che nel caso in cui un'entità rifiuti la tua applicazione, hai un'altra entità a cui rivolgersi.
  • Non puoi essere registrato in un file di inadempienti: RAI, Asnef, ecc. Le entità finanziarie non concedono finanziamenti a persone che hanno debiti non pagati.