Come trovare il mio ID

Il DNI è il documento di identità nazionale, che è chiamato lo stesso in diversi paesi (Argentina e Spagna, principalmente), in questo articolo spiegheremo come trovare il tuo ID, vedrai che è molto semplice. Segui attentamente i passaggi che indichiamo di seguito e troverai il tuo ID .

Passi da seguire:

1

Il primo punto che dovresti tenere a mente è che non puoi conoscere il numero DNI dal tuo nome. Se hai perso il tuo ID, l'unica opzione per trovarlo è di farlo di nuovo.

2

Se sei argentino o dal Paraguay puoi trovare i tuoi dati DNI su questo sito web, devi solo inserire il DNI che hai sicuramente in qualche fattura: //www.buscardatos.com/Personas/DNI/ - Anche se sei Argentina (spagnolo segui lettura) è possibile seguire questi passaggi:

  • Centri di gestione e di partecipazione della città autonoma di Buenos Aires, o processate la vostra carta d'identità nei Centri rapidi del Ministero degli Interni e dei Trasporti.
  • Resto del paese: Centri di documentazione rapida, senza pregiudizio di poter svolgere la procedura nelle delegazioni del registro civile dei rispettivi quartieri o città.

3

Se sei spagnolo, sarai in grado di conoscere la lettera del tuo ID seguendo le indicazioni di questo articolo. Vedrai che è molto facile. Puoi anche richiedere un appuntamento per rinnovare il tuo ID molto rapidamente, devi seguire questi passaggi.

4

In ogni caso, se nel frattempo non trovi il tuo documento d' identità, agisci con la tua lettera provvisoria della polizia e se hai un passaporto, ti verrà servito un qualche tipo di procedura rigorosa e speciale. Un altro modo sarebbe quello di rendere l'ID elettronico che non è perso perché è "installato" su un computer.

5

Una raccomandazione che faccio è che quando recuperi il tuo ID lo impari al tuo numero di memoria che ti salva da molte complicazioni, in ogni caso puoi sicuramente recuperare un documento ufficiale in cui hai usato il tuo ID. Nel caso di essere Argentina, non avrai altra scelta che andare al Registro Nazionale delle Persone e lì possono darti il ​​numero per recuperarlo, dipende da che generazione sei, ma se sei nato dopo gli anni '90 il numero ID è lo stesso del certificato di nascita.