Come richiedere una lettera di raccomandazione

Quando si applica per un nuovo lavoro, il processo di selezione può essere molto lungo. Ad esempio, potrebbe essere necessario fornire al direttore delle risorse umane, al consiglio o al comitato una lettera di raccomandazione . Una volta che hai deciso chi hai intenzione di chiedere la lettera di raccomandazione, dovrai inviare a quella persona una richiesta per farlo. Qualcuno che ti conosce bene e ha lavorato con te sarà la persona giusta.

Passi da seguire:

1

A chi vuoi inviare la richiesta di una lettera di raccomandazione . Ciò influenzerà il modo formale o informale della richiesta per iscritto. Ad esempio, un capo che ha conosciuto per 10 anni può darti una raccomandazione più formale di un insegnante che lo conosceva solo per un semestre.

2

Dovresti indirizzare la richiesta ricordando la persona, di cui conosci. Ad esempio, se non hai visto il tuo supervisore pratica in pochi anni, non sarà in grado di ricordare chi sei solo per nome. Nel primo paragrafo, spiega anche che è necessario scrivere una lettera di raccomandazione .

3

Spiegare la posizione richiesta nel seguente paragrafo. È importante che la persona che scrive la lettera di raccomandazione capisca esattamente a cosa serve. Questo ti aiuterà a guidarti mentre lo scrivi.

4

Nel terzo paragrafo, ricorda alla persona i loro risultati chiave, nel caso in cui vogliano includerla. Scegli i risultati più pertinenti per la posizione o il lavoro che viene presentato.

5

Ringrazia la persona per il suo tempo e invitali a contattarti per qualsiasi domanda o domanda. Fornisci il modo migliore per contattarti, un numero di telefono o un indirizzo email.

6

Includi il tuo curriculum, oltre a una brochure o altre informazioni sulla posizione o il programma che stai applicando, insieme all'applicazione . Questo renderà la scrittura della lettera un processo molto più semplice.

7

Invia la richiesta di una lettera di raccomandazione con un minimo di due settimane prima dell'orario necessario per avere la lettera completa. Questo dà alla persona che scrive molto tempo quindi non si sente affrettato.