Come proteggere la mia privacy su Internet con Firefox e Chrome

La nostra privacy è parzialmente scoperta su Internet ; non solo nei social network, ma ci sono anche diversi siti Web che raccolgono dati dalla tua navigazione. Ovviamente, quando ci godiamo il network non smettiamo mai di sospettare ma ora, con un semplice click, possiamo sapere che tipo di dati sta compilando la pagina web in cui siamo (come Google) e quanti soldi si stanno guadagnando grazie a tu, così come la possibilità di fermarlo.

Se ancora non sai come proteggere la tua privacy in Firefox e Chrome, continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Google Chrome o Firefox.
Passi da seguire:

1

Vai al sito web PrivacyFix e seleziona "Ottieni PrivacyFix".

2

Attendi che l'estensione si prepari a proteggere la tua privacy in Firefox e Chrome ; questo processo di solito dura, al massimo, 30 secondi.

3

PrivacyFix ti mostrerà nella colonna di destra tutte le impostazioni, le pubblicazioni e 'Mi piace', così come le applicazioni che rendono la tua privacy un po 'più pubblica ; leggi i risultati e premi "Correggi" su tutti quelli che desideri modificare.

Premere "Avanti" per andare avanti.

4

Eseguire lo stesso metodo del passaggio precedente e così via in modo continuo.

5

Per finire, seleziona "Attiva indicatore" per installare una piccola scheda nel tuo browser Firefox o Chrome che ti dice quanto è sicura la tua privacy su quella pagina.