Come lavorare come detective

Un impermeabile, un cappello e un giornale per nascondersi dietro di lui mentre osserviamo chi è senza sollevare sospetti. Questa è l'immagine che tutti abbiamo degli investigatori, un'immagine che non smette di essere uno stereotipo frutto di TV, film e letteratura. Ma per essere un detective ci vuole molto più di un impermeabile e la capacità di vedere attraverso le pagine del giornale, quindi fai molta attenzione perché spiegheremo come lavorare come detective e imitare Sherlock Holmes, Hercules Poirot o all'Ispettore Gadget -anche senza tanti gadget-.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti sapere se vuoi lavorare come investigatore privato in Spagna è che devi completare il corso di investigazione privata del Ministero degli Interni. Negli ultimi anni, gli studi sono stati estesi all'università, e centri come UNED, Complutense, le università di Salamanca, Barcellona, ​​Valencia, Malaga, Murcia e Paesi Baschi offrono questi corsi, che possono anche essere studiati nei centri privati. Possono essere studiati sia di persona che da remoto.

2

Una volta che gli studi sono finiti, è necessario richiedere il TIP per essere in grado di esercitare come detective privato. Basta averli finiti e soddisfare una serie di requisiti (non avere precedenti penali, essere spagnoli o di un paese europeo, avere le necessarie attitudini fisiche e mentali da praticare, ecc.). Il detective deve sempre portare con sé questa licenza che viene rinnovata periodicamente e presentarla quando richiesto.

3

Ora che hai finito i tuoi studi investigativi e hai una licenza per praticare come tale, è tempo di iniziare a cercare un lavoro . Questo campo ha un numero importante di uscite, come l'ambiente di lavoro (vittime, invadenza, controllo di CV, deviazioni di ordini, ecc.), Personali (problemi patologici, rapporti prematrimoniali, maltrattamenti, abbandono familiare, custodia di bambini a causa di cattive abitudini ), finanziario o commerciale (informazioni sulle imprese, la loro situazione economica, fallimenti, ecc., alla ricerca di debitori o merci per pignoramenti ...).

4

Forse queste uscite professionali non sono film come lavorare in contro-sorveglianza (computer forense, poligrafi, tracciamento di veicoli tramite GPS, indagini su copie, falsificazioni o sabotaggio industriale, indagini su truffe mutui e assicurativi, ricostruzione di incidenti stradali) o farlo come calligrafo (riconoscimento e autenticazione delle firme, sia in documenti, opere d'arte, ecc.).

In questo articolo ti diamo alcuni consigli per trovare un lavoro.

5

L'ideale sarebbe sapere quale settore ha più richieste di detective, anche se in ogni caso dobbiamo sapere se quel settore richiede una specializzazione tecnologica importante, se è meglio lavorare in un'agenzia o stabilirci come autonomi, ecc. Quello che possiamo fare è specializzarsi in uno di questi campi dopo aver finito la gara.

Linkedin può essere un buon strumento per cercare lavoro e ti diciamo come configurare Linkedin per trovare un lavoro.

6

Quindi, il lavoro del detective privato è molto più discreto di quello insegnato dalla fiction, sebbene la sua giornata di lavoro sia piena di eventi imprevisti. Sì, non dovremmo confondere gli investigatori con le spie, perché i detective sono limitati a indagare, sempre all'interno della legge. Se agiscono al di fuori della legge, rischiano di perdere la licenza.