Cos'è un accordo regolamentare

Con la fine della convivenza di una coppia, sia attraverso la separazione che il divorzio, la relazione "contrattuale" che avevano acquisito viene annullata, così che i membri del matrimonio o della coppia devono escogitare un documento attraverso il quale il risultato legale di quell'atto è regolato. In .com ti diciamo, quindi, che cos'è un accordo normativo.

Passi da seguire:

1

Contrarre matrimonio o formalizzare la relazione come coppia di fatto è, infatti, l'adozione di un accordo tra due parti per governare, in modo comune, due economie, due famiglie, due imprese che diventano una sola. Mentre il matrimonio dura, tale attività viene svolta congiuntamente, ma come ogni trattamento, la coppia può anche rompere una separazione, che comporta una pausa temporanea, o un divorzio in cui la rottura è definitiva.

2

Nel momento in cui due persone si separano o divorziano, è necessario stabilire un accordo regolamentare che stabilisca le linee guida e formalizzi il modo in cui affronteranno e gestiranno le questioni precedentemente comuni: equità, proprietà immobiliari, economia, pagamenti di mutui e debiti e, come non potrebbe essere in un altro modo, le relazioni paterno-filiale.

3

Non appena la relazione si scioglie, l'accordo regolamentare sarà il documento utilizzato per risolvere qualsiasi punto di collusione tra la coppia e ciò che è previsto in esso continuerà a essere valido a lungo termine, quindi una stesura chiara e completa è essenziale., se possibile, che soddisfi entrambe le parti. Ciò eviterà molti problemi nel corso degli anni.

4

L'accordo regolamentare può avere tutte le clausole che i firmatari ritengono conveniente . Tuttavia, ci sono alcune questioni fondamentali a cui deve essere prestata particolare attenzione. Questo è il caso della regolazione del rapporto tra genitori e figli, nel caso in cui ci siano minori. Alimony, autorità parentale, guardia e custodia, regime di visita, luogo di residenza dei bambini, tutto deve essere perfettamente riflesso nel documento.

5

Anche a chi corrisponde l'uso della casa di famiglia, che sarà l'ultima in cui la coppia o il matrimonio risiedevano prima della separazione o del divorzio. Il fatto che l'uso della casa di famiglia sia attribuito a uno dei membri della coppia non significa affatto che diventi di loro proprietà. Essere in grado di dare il caso che la casa è una proprietà privata di uno dei coniugi, ma è assegnato all'altro per la cura e la custodia dei figli minori.

6

Nell'accordo regolamentare deve anche corrispondere una pensione di compensazione, diversa dal mantenimento di alimenti per bambini. La pensione di compensazione è concessa a uno dei coniugi nel caso in cui vi sia uno squilibrio economico notevole a seguito della separazione.

7

Inoltre, l'accordo regolamentare, a prescindere da tutte le sue clausole, arriverà a sciogliere il regime dei matrimoni del matrimonio separato, nel caso in cui non ci fosse alcuna separazione di proprietà o un altro accordo separato prima di sposarsi.