Come fare un letto per i gatti

Se hai un gatto, dovrai fornirgli un posto dove dormire, dove si senta al sicuro, comodo e molto confortevole. E puoi fare un letto senza dover spendere soldi. Ti chiedi come? Continua a leggere, perché con molte cose che hai a casa e non usare puoi creare un letto soffice in cui il tuo gatto vuole passare ore e ore. Le opzioni sono molte, ed è per questo che vi daremo una serie di idee che vi aiuteranno. In .com ti diciamo come fare un letto per i gatti.

Vecchi vestiti (come un maglione vecchio stile), valigie che nessuno usa più, vecchie sedie da ufficio che si trasformano in un letto felino e persino semplici scatole di legno possono facilmente diventare un letto per il gatto.

Con un cuscino e un maglione

Un buon e molto semplice modo di fare un letto per il tuo gatto è con un vecchio cuscino e un maglione di lana o altro materiale che non usi. Puoi dare un nuovo uso a un vecchio indumento e riciclare un cuscino. L'idea è quella di riempire un ampio maglione con un cuscino consumato. È un'alternativa semplice ed economica che puoi anche pulire senza problemi.

Apri il maglione, inserisci il cuscino all'interno e poi chiudi il letto unendo le maniche del maglione. Se non si dispone di un cuscino, è possibile riempire il maglione con più indumenti fino a ottenere una superficie morbida e confortevole.

Se ti è piaciuta questa idea, ti proponiamo anche un oggetto molto originale in cui ti diciamo come realizzare una borsa con una maglietta.

Con una scatola di cartone

I gatti amano le scatole di tutti i tipi e soprattutto quelle di cartone. Se hai una scatola in casa che il tuo gatto ha un sacco di amore e ama trascorrere del tempo dentro, ti consigliamo di dare un tocco personale per renderlo più confortevole e parte della decorazione della casa.

Prendi la scatola e copri tutto l'esterno con un panno o anche con della carta colorata in modo che si noti che si tratta di una scatola con un uso speciale. All'interno della scatola, quando fa freddo, posiziona una coperta piegata in modo che sia ben imbottita e confortevole. E quando fa caldo, metti un po 'di tessuto morbido e fresco.

Con una scatola di legno

Un'altra alternativa forse più duratura e che consente molte varianti è usare una scatola di legno per creare un letto per il tuo gatto. Se hai una scatola a casa che non usi, ti consigliamo di pulirla bene, carteggiare, verniciare e dipingere un bel colore. Puoi persino mettere delle gambe di legno per sollevarlo un po 'da terra.

O se non hai le gambe, puoi usare un'altra scatola per usarla come base e il tuo gatto è più alto da terra. Per gli interni usa un cuscino e copri con del tessuto che hai a casa e che non usi. Avrai creato un bel letto che puoi mettere ovunque in casa per far riposare il tuo gatto.

Se hai molte scatole di legno, ti consigliamo di consultare il nostro articolo in cui ti diciamo alcune idee per decorare con scatole di frutta.

Con una valigia

Hai una vecchia valigia a casa che non usi più? Beh invece di buttarlo via, ti consigliamo di svuotarlo bene e pulirlo perché sarà un grande rifugio per il tuo gatto. È preferibile utilizzare una delle metà della valigia per fungere da letto e riempirla con un cuscino o tessuti che creano una base morbida, comoda e confortevole.

Devi riempire la valigia quanto basta per creare un buon materasso. E così che il letto non è a livello del terreno, puoi mettere delle gambe per sollevare la valigia. Con l'altra parte della valigia, si poteva persino fare un piano superiore come una cuccetta, riempendo anche con una base di stoffa.