Perché la mia moto non parte

La risposta alla domanda sul perché la mia motocicletta non parte può trovarsi in una batteria scarica, danni alla candela, carburatore o intasamento del filtro dell'aria o carburante di scarsa qualità. In ogni caso, con una buona manutenzione della tua moto ridurrai al massimo le possibilità che questo fatto verrà prodotto. In .com rispondiamo alla domanda sul perché la mia motocicletta non parte .

Passi da seguire:

1

Se la tua motocicletta non parte, è possibile che si sia esaurita la batteria. Per verificare che questo sia davvero il motivo del problema, controlla il livello del clacson o delle luci, se hai meno forza in termini di suono e illuminazione, rispettivamente, del solito, chiaramente la batteria è la causa della tua moto andare avanti

2

Se la candela è danneggiata, la motocicletta non si avvia. In questo caso, è necessario sostituirlo. Prima di posizionare il nuovo, preoccuparsi che sia adatto alla propria macchina e, inoltre, pulire i connettori sfruttando la modifica. È un'operazione semplice, ma se hai dei dubbi è meglio portare la bici in officina in modo che un professionista possa farlo.

3

Un altro motivo per cui la motocicletta non parte potrebbe essere il fatto che il carburatore è così sporco da impedire l'avvio della macchina. A questo punto, si dovrebbe notare che un buon modo per pulirlo è usando benzina. Ad ogni modo, facciamo la stessa raccomandazione del passaggio precedente: vai dal tuo meccanico se non sai come farlo.

4

Non è così normale, ma un carburante di scarsa qualità o il fatto che l'acqua potrebbe essere entrata nel serbatoio può causare il mancato avvio della motocicletta. Controllare se la benzina è stata mescolata con l'acqua è semplice, basta rimuovere una piccola quantità del deposito e osservare piccole bolle, il che indicherebbe che l'acqua è effettivamente arrivata al carburante.

5

Il fatto che il filtro dell'aria sia sporco potrebbe essere un'altra causa per cui la motocicletta non si avvia. La funzione di questo pezzo è di assicurare che solo l'aria pulita entri nel motore. Nel caso in cui vengano introdotti polvere, sabbia o altri elementi, questo potrebbe portare, tra l'altro, alla partenza della motocicletta.

6

In ogni caso, una buona manutenzione della bicicletta aiuterà una situazione come quella che la tua motocicletta non inizia a produrre. Leggi questo articolo se vuoi sapere come prenderti cura della tua moto. Se finalmente devi andare dal meccanico, spiega in dettaglio i controlli che hai fatto personalmente in modo che il problema sia risolto il prima possibile.