Come caricare video su Instagram dal PC

Instagram è un social network che molte persone utilizzano dalla propria applicazione per dispositivi mobili, spesso caricando immagini e video dallo smartphone. Tuttavia, è anche possibile utilizzare Instagram dal computer desktop o da un laptop.

Esiste un'opzione che, anche se meno utilizzata, ha anche i suoi seguaci tra coloro che non riescono ad essere connessi al 100% tutto il giorno con un dispositivo mobile intelligente. Questa opzione è anche molto utile per creare una versione più professionale della foto o del video, utilizzando filtri e strumenti che non sono disponibili dall'app. Qualunque sia la ragione, da, spieghiamo come caricare video su Instagram dal PC in modo da conoscere tutte le opzioni e i passaggi da seguire.

Come usare Gramblr per caricare diversi video di Instagram da PC

Uno dei migliori strumenti per caricare video su Instagram dal tuo PC è Gramblr . Il vantaggio di questo programma è che ti permette di caricare più di una foto o video sul social network, purché siano già memorizzati sul tuo computer.

Gramblr ha anche altre caratteristiche, come una varietà di filtri (oltre i 50) e altre applicazioni per il ritocco come il taglio dei bordi. Una volta che il processo di editing è pronto, la tua immagine o il tuo video è pronto per essere caricato su Instagram.

Ti insegniamo come installare il programma sul tuo computer in modo da poter iniziare ad usarlo, è semplice:

  1. Vai al sito Web di Gramblr.
  2. Fare clic sull'icona Windows o MAC OS X, a seconda che si desideri caricare video su Instagram da Mac o PC.
  3. Il download è fatto in file .zip, quindi devi solo decomprimerlo.
  4. Fare doppio clic per eseguire.
  5. Crea un account (ti chiede solo la prima volta che apri lo strumento).

Dopo questi passaggi, puoi iniziare a pubblicare i video che desideri. Devi solo trascinare la clip che desideri caricare nella casella che appare al centro e seguire i passaggi che ti indicano di eseguire il ritocco. Una volta terminato l'intero processo, è sufficiente fare clic sul pulsante "Invia" per pubblicarlo. Se vuoi migliorare l'aspetto delle tue immagini, ti consigliamo di leggere questo articolo su Trucchi per migliorare le foto di Instagram.

Un altro programma simile che può essere molto utile per caricare video e foto su Instagram è Video Squarer . Con questa app, puoi regolare tutti i tuoi file per essere compatibili con Instagram e altri social network senza doverli tagliare.

Ramme: lo strumento per caricare video su Instagram da PC che accetta Linux

Un'altra buona opzione per caricare video su Instagram dal PC è Ramme. Questo strumento è indicato per tutti quei computer che utilizzano il sistema operativo Linux, sebbene esistano anche versioni per Windows e MAC OS X.

Ramme, oltre a permettere la pubblicazione di video e immagini, include anche funzioni per cercare contatti, argomenti o profili su Instagram e consente anche di visualizzare il proprio profilo. Sebbene sia un'opzione più limitata di Gramblr, questo strumento consente anche di modificare il contenuto prima di pubblicarlo.

Essendo uno strumento esterno, devi installare Ramme sul tuo computer scegliendo la versione in base al tuo sistema operativo. Dopo la sua installazione, è necessario:

  1. Esegui l'applicazione dal menu delle applicazioni
  2. Registrati con il tuo nome utente e password di Instagram (di solito accetti anche i dati di Facebook)

Quando hai fatto questo, l'applicazione ti permetterà di usare normalmente l'account, come se fossi su Instagram dall'app mobile.

Come caricare video su Instagram dal PC utilizzando Chrome

Sebbene Chrome sia noto per essere un browser, ha molte funzioni che vanno oltre. Una di queste funzioni è caricare video su Instagram da Windows o Mac, soprattutto quando il computer funziona con la versione di Windows 10. I passaggi da seguire per questa opzione sono un po 'più complicati, ma ti guidiamo in modo da non perdere:

  1. Apri una nuova scheda in Chrome.
  2. Vai al menu dal pulsante che si trova in alto a destra sullo schermo.
  3. Vai alla sezione "Altri strumenti" o "Strumenti per sviluppatori".
  4. Fai clic sullo strumento della barra degli strumenti di dispositivo di Google (puoi anche premere la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + M) per scegliere il tipo di dispositivo che desideri emulare sullo schermo.
  5. Visualizza l'elenco dei dispositivi nella parte superiore della pagina e scegli uno degli smartphone visualizzati.
  6. Premere il tasto F5 per aggiornare la visualizzazione del browser. Vedrai che dopo questi passaggi, all'interno, viene visualizzata la barra delle icone dell'app mobile di Instagram.
  7. Clicca sull'icona centro +.
  8. Cerca sul computer il video che desideri pubblicare.
  9. Infine, devi solo seguire gli stessi passaggi utilizzati per caricare il video dall'app mobile di Instagram.

Se ti stavi chiedendo come caricare video e foto su Instagram da PC, ora conosci le migliori opzioni. Dato che speriamo di averti aiutato a pubblicare le tue clip preferite in modo comodo e semplice . Se desideri informazioni più dettagliate, ti consigliamo di leggere questo altro articolo su Come caricare foto su Instagram dal tuo computer.