Come rendere il gioco della palla e il tabellone

Come si gioca: spingere la palla all'interno del cannone di cartone; tira indietro la matita e punta a uno degli archi. Se la palla tra una lampadina si accende. Dipingi o scrivi numeri su piccoli pezzi di cellophane e arrotolali intorno alle lampadine. Incollali con del nastro adesivo Per rendere il gioco più difficile, attaccare gli ostacoli sul tavolo. Oppure inventare alcuni giochi per guadagnare punti. Ad esempio, il primo giocatore che ottiene 20 vittorie. Ma deve essere 20 e non di più. Guarda il seguente articolo, come rendere il gioco della palla e il tabellone

Avrai bisogno di:
  • Una scatola di cartone molto grande di circa 50 cm di profondità
  • Cartoncino fine e carta stagnola
  • 4 portalampade con lampadine da 3, 5 volt
  • 8 perni di carta
  • Una batteria da 4, 5 volt
  • 7 cavi lunghi 15 cm con punte nude
  • Un forte elastico
  • Una piccola palla e una matita
  • Cellofan e forbici
  • Nastro adesivo e colla
Passi da seguire:

1

Prima di tutto tagliare un cartone di circa 5 cm di larghezza e 4 cm più lungo della larghezza della scatola. Ripiegare una striscia di 2 cm a ciascuna estremità. Taglia quattro archi abbastanza grandi da far passare una pallina.

2

Quindi tagliare un altro pezzo di cartone della stessa larghezza del primo, ma il doppio del tempo. Piegalo in quattro. Incolla una carta stagnola nel mezzo di ogni foglio, come si vede nel disegno

3

Quindi attaccare il cartone piegato alle strisce degli archi. Piegare il cartone piegato per fare curve e fissare con il perno tra ciascun arco.

4

Taglia una striscia di carta di latta larga 5 cm. Incollalo sul fondo della scatola a 10 cm da un'estremità e verso l'alto sul lato. Metti un perno attraverso il lato dove si trova la carta di latta.

5

Quindi metti gli archi all'interno della scatola in modo che siano sulla parte superiore della carta stagnola. Incollali su ogni lato Metti un perno attraverso la carta stagnola in ciascuna delle quattro curve.

6

Quindi collegare un cavo a ciascun pin nei quattro portalampada posizionando un cavo lungo sul pin finale. Avvolgi l'altra estremità di quattro fili da quelli fissati nel portalampada attorno a ciascun perno nelle quattro curve.

7

Quindi, partendo dalla fine indicata nel disegno, collegare il cavo libero al portalampada successivo come mostrato nel disegno. Unisciti agli altri due portalampada allo stesso modo.

8

Avvitare la punta del cavo lungo a un terminale della batteria. Quindi unire la fine di un nuovo cavo lungo, al pin che si trova sul lato della scatola e l'altra estremità al secondo terminale.

9

Quindi tagliare una striscia di cartone della stessa larghezza della scatola. Fai quattro buchi e metti i quattro bulbi. Incollare i portalampada con del nastro adesivo. Tape la striscia alla scatola.

10

Nastro la batteria sotto la scatola, alla fine dove gli archi non devono fare un'inclinazione. Taglia una striscia larga 3 cm all'estremità della scatola.

11

Quindi arrotolare una striscia di cartone lunga circa 10 cm per formare un tubo abbastanza grande, per un sacchetto di fagioli. Taglia due slot a ciascuna estremità. Incolla un elastico con del nastro adesivo all'estremità di una matita.

12

Infine, metti la matita all'interno del tubo tirando la gomma attraverso le fessure. Metti un perno nella gomma e mettilo attraverso la striscia della scatola. Avvolgere la palla nel foglio di stagno.