Come non passare il freddo del campeggio

Se sei un avventuriero, se sei appassionato di escursioni e ami il campeggio o il campeggio, questo articolo può essere molto utile. Anche se il momento migliore per fare queste scappatelle è quando il tempo è bello, puoi campeggiare tutto l'anno. Inoltre, le notti fredde in montagna o in campagna possono farti apprezzare il campo il più possibile. Pertanto, spieghiamo come non andare in campeggio freddo . Segui questi semplici passaggi e annota questi trucchi, ti scaldi e potrai vivere la tua fuga al massimo senza rabbrividire.

Passi da seguire:

1

Per prima cosa aggiungi dei vestiti extra e calze e calze di ricambio al tuo bagaglio . Se fa freddo aggiungere strati di vestiti può sempre essere un sollievo. Prova a confezionare cappotti, sciarpe, guanti e tutto ciò che ti aiuta a ridurre il freddo. Ricorda: è consigliabile che i vestiti siano sintetici e termici .

2

Conoscere a fondo i sintomi dell'ipotermia . Come trekker è necessario che tu abbia questa conoscenza per essere in grado di riconoscere queste possibili situazioni causate dal freddo. Se vengono dati, agisci immediatamente dando calore alla persona colpita e notifica i servizi di emergenza .

3

L'idratazione. È essenziale rimanere ben idratati durante il campeggio. Gli alimenti con carboidrati sono ideali per riscaldarsi e non disidratarsi. Ricorda: anche se sembra che non si possa sudare molto, si dovrebbe bere costantemente acqua poiché è facile perderlo attraverso il sudore.

4

Cerca di proteggersi dal vento e dalla pioggia . Questi effetti meteorologici possono produrre sensazioni termiche molto più basse.

5

Una tazza di brodo caldo, un caffè o un cioccolato possono essere cibi che alleviano il freddo. Pertanto, si consiglia di mantenere l'acqua calda utilizzando una pentola. Per questo, puoi fare un falò se lo spazio del campeggio è adeguato e proteggere l'area del vento con le pietre.

6

Nel caso tu sia molto caldo a causa di un'attività fisica o di uno sforzo, non è consigliabile rimuovere tutti i livelli. Il freddo al di fuori può farti prendere un raffreddore e prendere freddo. Rimuovere gli strati di vestiti a poco a poco .

7

Non andare a dormire bagnato . Con il freddo, l'umidità può aumentare e la sensazione di basse temperature anche così puoi diventare più freddo. Soprattutto, prova ad avere capelli completamente asciutti.

8

Cerca di tenere mani e piedi caldi . Queste parti del corpo sono molto sensibili al freddo, quindi è meglio tenerle bene.

9

Se sei una persona piccola di altezza, puoi aiutare a riscaldare la borsa aggiungendo vestiti all'interno. Puoi indossare quello che hai intenzione di indossare il giorno dopo, oltre ad aiutarti a scaldarti durante la notte, anche a tenere i tuoi vestiti al caldo per il giorno successivo.

10

Se hai molto freddo, puoi scaldare un paio di piccole bottiglie d'acqua . Mettili all'interno della borsa alcune ore prima di dormire. Questo fungerà da riscaldatore per 6 o 8 ore.

11

Cerca di non dormire direttamente sul pavimento . Si consiglia di posizionare il sacco termico sul materassino o sul materassino. In questo modo isolerai la borsa da terra e manterrai il calore. Se non li hai, puoi usare le carte.

12

Per quanto riguarda le tende, i tipi di igloo sono i più appropriati. La sua struttura ha uno strato isolante ottimale per vento e neve.

suggerimenti
  • Cerca di tenere puliti i vestiti. Altrimenti, può perdere la morbidezza, ottenere umidità e, quindi, causare più freddo.
  • L'abbigliamento in cotone è il meno consigliabile, perché non mantiene il calore.
  • Nel caso in cui l'escursione sia nella neve, vestirsi con indumenti adeguati per farlo sempre al di sopra degli indumenti termici.
  • Utilizzare sacchi a pelo termici.
  • Cerca di evacuare la vescica prima di andare a letto. Urinare a basse temperature produce brividi e si può staccare a causa di esso.