Come dipingere una barca in alluminio

L'alluminio è forse il materiale perfetto per la costruzione di barche, in particolare per la pesca. L'alluminio è leggero, resistente e facile da lavorare. Ma come la maggior parte dei metalli, può essere difficile da dipingere. Il trucco per la vernice di alluminio è nella preparazione. Una superficie pulita e materiali adeguati sono la chiave.

Avrai bisogno di:
  • Pennello in setola dura
  • cubo
  • Acqua saponata
  • acqua dal tubo
  • Levigatrice elettrica
  • grandi rotoli di carta o plastica
  • Primer per metallo
  • Dipingi più sottile
  • pittura
  • Spruzzatore di vernice
Passi da seguire:

1

Posiziona la barca in alluminio sui due cavalletti. Sollevare la barca consente di lavorare su tutta la barca molto meglio di quanto potrebbe fare se fosse a terra. La posizione iniziale dell'imbarcazione nei cavalletti non è importante, sebbene possa essere più facile se il fondo della barca si trova nei cavalletti, con l'area interna della barca sollevata.

2

Sand la barca completamente . Questo passaggio è necessario solo se ridipingere una lattina di alluminio con uno strato di vernice precedente. Puoi farlo con un blocco di legno e un foglio di normale carta vetrata, ma il metodo più efficace è usare una levigatrice elettrica. Sand l'intera superficie della barca, dentro e fuori. Non preoccuparti se non riesci a rimuovere il 100 percento della vernice. E non preoccuparti di graffiare il metallo con la levigatrice, perché questi graffi saranno invisibili in seguito e in realtà offrono una superficie più ampia per la vernice a cui aderire. Potrebbe essere più semplice levigare prima l'interno della barca, quindi levigare la barca all'esterno sul cavalletto.

3

Lavare la barca . Riempi il secchio con acqua e sapone e usa una spazzola a setole rigide per pulire la barca. Strofinare la barca il più duramente possibile per rimuovere i residui causati dalla levigatura. Risciacquare la barca con un tubo dell'acqua, preferibilmente uno con un becco di alimentazione. Lasciare asciugare completamente la barca

4

Metti carta o plastica sul pavimento della tua area di lavoro. Tutto ciò che può essere danneggiato dalla vernice deve essere rimosso dalla zona circostante e gli altri oggetti devono essere coperti da carta o plastica. Aprire tutte le finestre disponibili e utilizzare i ventilatori elettrici per fornire ventilazione.

5

Applicare un primer alla barca. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un primer a base di olio per uso metallico. È possibile schiarire il primer mescolando un litro di diluente per pittura in un litro di primer. Puoi usare pennelli o rulli, ma otterrai una finitura più pulita e uniforme se usi una vernice per applicare la vernice. Inizia spruzzando l'interno della barca, lasciandolo asciugare, quindi ruota la barca per applicare il primer all'esterno. Lasciare asciugare il primer alcune ore prima di iniziare a dipingere.

6

Dipingi la barca in alluminio del colore che preferisci con una vernice resistente all'acqua. Ancora una volta, sarà molto più facile dipingere la prima metà della barca, lasciarla asciugare, quindi girare la barca per dipingere l'altra metà. Potrebbe essere necessario applicare due strati per ottenere il colore desiderato. Lasciare asciugare completamente la vernice.

7

Applicare un rivestimento trasparente. La vernice viene spruzzata sulla barca allo stesso modo del priming e della verniciatura. Lo strato trasparente fornisce protezione contro gli elementi e contro i graffi e conferisce all'imbarcazione un aspetto dipinto di fresco. Ma renderà anche la barca un po 'più luminosa, quindi potresti saltare questo passaggio se userai la barca per la caccia.

suggerimenti
  • Per evitare che la vernice cada, applicare la vernice a strati sottili, con un movimento ampio e ampio.