Come preparare il mio zaino per un'escursione

Uscire per poche ore o giorni in città, o entrare in uno spazio verde che ci fa sentire come in qualsiasi altro luogo, indipendentemente dal fatto che siamo vicini a casa, è sempre una grande esperienza. Fare un'escursione con gli amici o la famiglia è un ottimo piano per godersi il tempo libero al massimo mentre si fa anche un po 'di esercizio. Ma devi sempre essere ben preparato affinché l'esperienza abbia successo, ecco perché in .com spieghiamo come preparare il tuo zaino per un viaggio .

Passi da seguire:

1

La prima cosa è scegliere uno zaino che, preferibilmente, è speciale per le escursioni e le escursioni, soprattutto se hai intenzione di fare un viaggio di più giorni. Gli zaini per le escursioni e le escursioni sono acquistati in litri, i più grandi sono tra i 55 ei 70 litri, mentre i più piccoli sono tra i 20 ei 35 litri.

Se è un viaggio di poche ore, uno zaino di uso quotidiano può funzionare ma questo è comodo, poiché dovrai percorrere lunghe distanze in terreni che non sono sempre il più ideale.

2

Prima di preparare lo zaino, controllalo attentamente per determinare come sono lo spazio interno, le tasche laterali, le chiusure lampo, ecc. In questo modo ottimizzerai lo spazio nel tuo zaino da escursione.

3

Devi stabilire un elenco delle cose che devi portare nello zaino per la tua escursione. Oltre all'acqua e al cibo non deperibile, è importante portare:

  • Abiti molto comodi: pantaloncini o lunghi tessuti adatti, t-shirt in cotone che consentono anche di ventilazione e calze di cotone.
  • Non importa che sia estate, indossa sempre una buona maglia con te, a seconda di dove è l'escursione, la temperatura può scendere al tramonto.
  • Un coltellino svizzero o qualsiasi altro strumento utilitario che ci consente di risolvere piccoli problemi in diverse circostanze.
  • Un accendino
  • Farmaci di base: analgesici, rilassanti muscolari, cerotti, iodio, gaza, farmaci per lo stomaco, repellente per insetti e unguento e sapone neutro per lavare qualsiasi ferita.
  • Crema solare, soprattutto per l'estate.
  • Altri accessori utili come mappe, bussole, GPS, ecc.
  • Sacco a pelo nel caso in cui si sta andando a trascorrere una o più notti escursioni.
  • Il cellulare è completamente carico di batteria, perché non si sa mai se si avrà un'emergenza.

4

Prima di realizzare lo zaino, estendi tutto ciò che intendi fare per l'escursione in un luogo con una buona visibilità, in questo modo sarà molto più facile determinare se ti manca qualcosa e assicurati di lasciare la casa con tutto ciò di cui hai bisogno.

5

Distribuisci le cose nello zaino da escursione in modo intelligente. Quelle cose che userete di più dovrebbero andare in cima, mentre le cose che userete di meno o che arrivano alla fine della giornata dovrebbero andare in fondo. Prendi in considerazione che:

  • Le tasche esterne e interne e le cerniere sono ideali per riporre piccoli accessori in modo che siano sempre controllati.
  • È molto meglio se fai il tuo zaino in modo organizzato e raggruppa i vestiti, ad esempio tutte le maglie insieme, tutti i pantaloni insieme, ecc.
  • Intimo e calze dovrebbero essere sempre in un sacchetto di plastica ermetico. In questo modo se qualche liquido viene versato all'interno dello zaino o se piove e si bagna, questi oggetti saranno al sicuro. Inoltre, poiché sono piccoli, sarà molto più facile metterli nello zaino.
  • È consigliabile, in caso di escursioni più estese, che un cambio completo dell'abbigliamento sia sempre in una borsa ermetica.

6

Tieni conto che lo zaino dovrebbe essere ben bilanciato, quindi è conveniente che il più pesante vada nel mezzo e nella parte superiore dello zaino da escursione . Attenzione con più ricarica di un lato rispetto all'altro o si finirà con una schiena molto colpita.

Inoltre, non è consigliabile che oggetti rigidi, appuntiti o cilindrici si trovino nell'area in cui si appoggia lo schienale con lo zaino, è più che probabile che ti infastidiscano durante l'intero viaggio.

7

Sempre, prima di partire per la tua escursione o percorso escursionistico, prova lo zaino e bilancia il peso e l'equilibrio se necessario. Cammina un po 'con lei e assicurati che sia completamente a suo agio prima di iniziare la tua escursione.