Come richiedere una valigia

Nei viaggi aerei, è normale che il bagaglio si perda e non arrivi a destinazione. Inoltre arrivano con ritardo o deterioramento . Di fronte a questo tipo di situazione, è consigliabile inserire le richieste pertinenti che le compagnie aeree sono obbligate a partecipare. Ma molte volte non sappiamo da dove iniziare o da chi rivolgersi, quindi in .com spieghiamo come rivendicare una valigia correttamente.

Passi da seguire:

1

Esiste il PIR, Parte dell'irregolarità del bagaglio, attraverso il quale puoi reclamare i problemi che la compagnia aerea ha causato nel tuo bagaglio. Questo consiste in un modulo che devi compilare direttamente allo sportello della compagnia aerea con cui hai volato.

2

Inoltre, completa le schede sinistri dei locali commerciali e di tutto il personale che offre servizi. Per questo, la stessa compagnia aerea deve aiutarti e fornirti il ​​tuo modulo. Completalo in ogni caso ed esponi il tuo caso.

3

Si raccomanda di presentare tutte le richieste pertinenti nello stesso giorno del volo e in quel momento. Non mancano giorni in cui i loro regolamenti sono molto severi con date per cercare di non prendersi cura di molti problemi causati.

4

La compagnia aerea chiederà la documentazione per dimostrare di aver subito un tale danno. Non lasciare mai i documenti originali, solo copie. Gli originali li tieni e tienili bene. Con questi puoi sempre chiedere se le tue procedure non vanno da nessuna parte.

5

Non lasciare l'aeroporto senza la tua copia PIR timbrata e firmata dalla compagnia aerea. È l'assicurazione che ti aiuterà e che sono obbligati a elaborare il tuo reclamo.

6

Insistere molto, chiamare, scrivere e-mail. Devi essere consapevole perché, a seconda di quali compagnie potrebbero richiedere molto per rispondere.

suggerimenti
  • Indica tutti i tuoi dati correttamente.
  • Hai un valore stimato di tutto nella tua valigia più il prezzo di esso.