Qual è il momento migliore per viaggiare a Machu Picchu

Il Perù è un paese meraviglioso con molte attrazioni turistiche, ma indubbiamente Machu Picchu è senza dubbio uno dei più incredibili. È uno degli insediamenti Inca più imponenti che siano stati scoperti e uno dei migliori esempi di architettura e ingegneria delle culture precolombiane. Patrimonio mondiale dell'umanità dal 1983, questo insediamento merita di essere completamente coperto, ma per goderselo davvero, è molto importante avere il bel tempo dalla nostra parte. Stai programmando un viaggio per conoscerlo? In .com ti spieghiamo il momento migliore per viaggiare a Machu Picchu in modo da poter sfruttare al meglio questo viaggio.

Passi da seguire:

1

Il clima a Machu Picchu è caldo e umido, contando su una temperatura media annuale con un minimo di 12º e un massimo di 24º, motivo per cui per attraversare questo insediamento Inca sarà molto importante portare sempre un riparo.

2

È un'area generalmente piovosa, con precipitazioni che possono verificarsi durante tutto l'anno. Tuttavia, tra novembre e marzo è ufficialmente la stagione delle piogge, quindi durante questi mesi non è consigliabile viaggiare a Machu Picchu, non solo perché la pioggia può rendere il viaggio molto pericoloso ma anche perché la copertura nuvolosa potrebbe rovinare completamente il tuo viaggio, impedendoti di Godetevi la vista della salita e dell'insediamento.

3

Il momento migliore per viaggiare a Machu Picchu è tra aprile e ottobre, i mesi di alta stagione nella zona perché è il periodo di siccità, tuttavia questo non garantisce che non ci sarà pioggia isolata. Durante questa stagione c'è una minore quantità di nuvole e puoi goderti molto di più del tour nella zona.

4

Per arrivare a Machu Picchu dovrai scegliere un hotel a Cusco per soggiornare durante il tuo soggiorno nella zona. È molto importante riposarsi un po 'prima del viaggio e permettere al tuo corpo di abituarsi all'altitudine dell'area, in questo modo puoi goderti il ​​viaggio meglio.