Come aprire i file amr

È possibile che tu abbia usato il registratore del cellulare o che tu abbia appena scaricato un podcast e hai preso una spiacevole sorpresa quando provi ad aprirlo sul computer: è un file amr e non sai come o con che cosa aprirlo. Non preoccuparti, gli amr sono file audio riconosciuti, usati principalmente per voci, che possono essere riprodotti con programmi diversi. In .com ti diciamo passo passo come aprire i file amr.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con una connessione Internet
Passi da seguire:

1

Il primo passo è scaricare un programma che può essere utilizzato per aprire e riprodurre i file amr . Ecco alcuni esempi che puoi trovare facilmente:

  • SUPER
  • VLC
  • RealPlayer

2

Una volta scaricato e installato uno di questi programmi, il più comune è che se provi di nuovo ad aprire il file .arm, si apre senza problemi con l'applicazione in questione.

3

Se ciò non accade, il sistema ti chiederà con quale programma desideri aprire il file. Devi solo selezionare il programma e sarà configurato per sempre.

4

Un'altra opzione per aprire il file una volta installato il programma è dire al computer direttamente quale applicazione si desidera utilizzare . Per fare ciò, basta cliccare sul file con il tasto destro del mouse e nel menu a discesa che appare, posizionare il cursore su "Apri con ...".

5

Verrà visualizzato un elenco di programmi, incluso quello appena installato. Clicca su di esso e ... pronto!