Come attivare il correttore hotmail

A nessuno piace ricevere un'e-mail con errori di ortografia, quindi per evitarlo possiamo usare il correttore ortografico che viene fornito di serie in Hotmail. Il problema è che il correttore non è sempre attivato, quindi corriamo il rischio di inviare un'e-mail con errori di ortografia. Per assicurarti che sia abilitato, oggi ti mostreremo come attivare il correttore ortografico di Hotmail .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti sapere è che nel 2013 Hotmail è migrato su Outlook, quindi il correttore di Hotmail verrà attivato proprio come il correttore di Outlook. Al momento di scrivere la posta, nella barra nella parte superiore dello schermo, vedremo l'opzione "Controllo ortografico" accanto a "Invia", "Inserisci", "Salva", ecc. Basta fare clic su di esso per attivare il controllo Hotmail .

2

Se l'opzione Controllo ortografico non viene visualizzata, nella barra superiore verranno visualizzati tre punti. In tal caso, devi solo posizionare il cursore sui tre punti e verrà visualizzato un menu con diverse opzioni, tra cui Controllo ortografico. Se facciamo clic su di esso, controllerà la nostra email.

3

Non hai ancora trovato il correttore ortografico? Forse perché utilizzi un browser che non supporta questa opzione o perché la versione installata sul tuo computer non è aggiornata. Prova ad aggiornare il browser a una versione più recente per vedere se sei fortunato.

4

Devi prestare attenzione alle parole in altre lingue o indirizzi web che potresti aver scritto nel messaggio. A volte, i correttori automatici considerano che stanno scrivendo errori e li correggono, quindi una volta passato il correttore ortografico, esamineremo il testo, in particolare i collegamenti per correggerli se il correttore ortografico li ha modificati.

5

Se questo non funziona per te, puoi anche usare il dizionario incluso nei browser. Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e persino le ultime versioni di Internet Explorer dispongono di un correttore ortografico simile a Word. Le parole errate appaiono sottolineate in rosso, quindi devi solo cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e appariranno diverse proposte per correggere l'errore. Se la parola è ben scritta, puoi aggiungerla al dizionario e non verrà più contrassegnata come un errore.

6

Alcuni browser potrebbero forzare il download di un dizionario. In tal caso, è sufficiente effettuare una ricerca rapida in qualsiasi motore di ricerca nello stile "dizionario spagnolo mozilla firefox" o "dizionario spagnolo di google chrome" in modo che compaia un gran numero di dizionari. Dovremo solo scaricarne uno e installarlo.

7

Se oltre all'account di posta elettronica in Hotmail (che ora è Outlook), si lavora anche con altri server come Gmail sarà interessato a sapere che c'è un modo per unire entrambi i programmi. Se vuoi sapere come farlo, ti invitiamo a leggere il nostro articolo in cui ti diciamo come sincronizzare Gmail con Outlook .