Come eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows 8

Dopo alcune settimane in cui è stato possibile installare Windows 8.1 sul computer, ma con mezzi non sicuri per coloro che non sono stati avviati all'informatica, Microsoft ha finalmente lanciato ufficialmente la nuova versione del proprio sistema operativo. Windows 8.1 è ora disponibile nell'archivio delle applicazioni Microsoft . Sei interessato all'aggiornamento? Se hai Windows 8, senza dubbio, dal momento che puoi farlo gratuitamente. In .com spieghiamo come aggiornare a Windows 8.1.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, accedi a Windows Store . Lo raggiungerai facendo clic sull'icona "Store" nella schermata iniziale del tuo dispositivo.

2

Una volta nel negozio, ne vedrai uno molto grande che dice " Aggiornamento a Windows 8.1 gratuitamente ". Fare clic su di esso

3

Si entrerà nella scheda di Windows 8.1, una schermata con ulteriori informazioni sull'aggiornamento. Sotto il titolo c'è un pulsante in cui si dice " Download ". Fare clic su di esso e Windows 8.1 inizierà il download.

4

Il download è abbastanza pesante (3, 6 GB), quindi potrebbe volerci un po 'di tempo. Assicurati di avere il computer collegato e che stai utilizzando la connessione Internet più veloce a cui hai accesso.

5

Al termine del download, l'installazione verrà avviata automaticamente. Un messaggio apparirà nella parte in alto a destra dello schermo dove compare " Installazione di Windows 8.1 ".

6

Dopo alcuni minuti, il sistema chiederà il permesso di riavviare il PC, un passaggio necessario per completare l'aggiornamento. Fare clic sul pulsante " Riavvia ora ".

7

Il computer verrà riavviato con Windows 8.1 e dovrai solo esaminare l'aggiornamento e scoprire tutte le sue novità.