Come cambiare la password di un router Livebox 2 Orange

Un router è un dispositivo che utilizziamo per fornire connettività ai nostri altri dispositivi, generalmente via ethernet o wifi. Ciò significa che è il dispositivo responsabile dell'accesso a Internet ai nostri dispositivi domestici. È anche conosciuto come router . Livebox 2 è un router prodotto da Sagem per essere utilizzato dagli utenti della società Orange. In questo articolo di articolo vedremo come cambiare la password del nostro router Livebox .

Passi da seguire:

1

Gli utenti di solito non si prendono la briga di cambiare la password che il nostro router porta per impostazione predefinita, il che aumenta il rischio che qualcuno possa penetrare la nostra rete con un numero infinito di conseguenze. Ecco perché è molto importante che non appena si modifica la password predefinita del router.

Per questo, la prima cosa è conoscere il nostro IP . Possiamo farlo in due modi. Il primo è consultare alcune delle numerose pagine Web che ce lo forniscono automaticamente, questo è il caso di vermiip.es.

2

L'altro modo per conoscere il nostro IP è nella casella di scrittura del menu Start. Lì scriveremo cmd . Apparirà una finestra MS DOS in cui scriveremo: ipconfig . Poi lo schermo ci mostrerà una serie di dati: dovremo annotare i numeri che inseriamo nel gateway . Chiudiamo la finestra MS DOS perché non è più necessaria.

3

Inseriamo i numeri del nostro IP nella nostra barra di navigazione e premiamo invio . Quindi si aprirà una finestra in cui verrà chiesto di autenticare come utenti e inserire la password. Nel caso di Orange Livebox 2 prodotto da Sagem, l'utente predefinito è admin e la password è anche admin .

4

Se abbiamo inserito correttamente l'utente e la password, accediamo al router: nella finestra in cui ci troviamo, nella parte superiore ci sono 2 schede in cui è indicato Start e Impostazioni . Facciamo clic su Impostazioni e quindi un menu a discesa verrà visualizzato sulla sinistra con i seguenti elementi: Attrezzatura, Livebox, Servizi. Distribuiremo le opzioni di Livebox. Dalle molteplici opzioni che vengono distribuite, scegliamo Amministrazione .

5

Ora nella parte centrale della finestra abbiamo 3 sezioni: Generale, Cambia password e Lingua. Scegliamo Cambia password. Ci chiedono la vecchia password che, come abbiamo detto, era admin e poi abbiamo inserito la password che vogliamo. Una volta posizionato, lo manteniamo e sarà più difficile penetrare nella nostra rete.