Come crittografare i file in Dropbox

Se stai pensando di iniziare a utilizzare Dropbox, ma non ti fidi della tua sicurezza, probabilmente stai chiedendo se i tuoi file possono essere crittografati. La risposta è sì Dropbox è già il numero predefinito, ma se desideri aggiungere un ulteriore livello di sicurezza, esistono diversi strumenti che lo consentono. Così puoi dormire più tranquillamente sapendo che i tuoi file sono nel cloud ma che sono molto sicuri. In .com ti diciamo come crittografare i file in Dropbox.

Passi da seguire:

1

Per crittografare i file in Dropbox, uno dei migliori strumenti è Boxcryptor. Vai su www.boxcryptor.com e clicca su "Scarica Boxcryptor ora".

2

Nella schermata successiva avrai diverse opzioni di download per sistema operativo. Fare clic su quello corrispondente e accettare il download. Se si tratta di Windows 8, Mac OS X o Linux, si passa prima a un'altra schermata. Scorri fino a trovare i pulsanti di download verdi e fai clic su quello che corrisponde al tuo sistema operativo. Accetta il download.

3

Fare doppio clic sul file appena scaricato e aprire il programma di installazione. Seguire le istruzioni per il download (variano in base al sistema operativo).

4

Trova l'applicazione Boxcryptor (o Boxcryptor Classic) che hai appena installato e aprilo. Apparirà una finestra con due opzioni. Seleziona "Crea una nuova cartella Boxryptor Classic e fai clic su" Avanti ".

5

Nella schermata successiva, in "Posizione della cartella" apri il menu a discesa e seleziona "Dropbox". Clicca su "Avanti".

6

Inserisci una password molto sicura (e accedi per ricordarla), riscrivila in "Verifica" e fai clic su "Fine".

7

Chiude la finestra finale "Congratulazioni" che conferma che hai installato Boxcryptor . Verifica che una chiamata di Boxcryptor sia stata visualizzata nella cartella Dropbox. Inoltre, vi è un nuovo volume o unità nel sistema, chiamato anche questo.

8

Ogni volta che vuoi crittografare un file in Dropbox, tutto ciò che devi fare è trascinarlo nel volume o nell'unità di Boxcryptor. Questi saranno automaticamente aggiunti alla cartella criptata che hai ora in Dropbox. Puoi accedervi e modificarli anche dal volume.