Come consumare meno dati nella mia tariffa mobile

Ottenere la velocità di trasmissione dati contrattata per arrivare fino alla fine del mese è di solito una vera odissea. La maggior parte delle persone che usano Internet nel cellulare a metà del mese o prima tendono a consumare i megabyte assunti. Ci sono applicazioni come My Data Manager che ti dicono il consumo per app. In .com vogliamo aiutarti con consigli su come consumare meno dati nella tua tariffa mobile, e vedrai come risparmierai megas per far quadrare i conti.

Passi da seguire:

1

Abbiamo iniziato con alcuni consigli molto semplici e forse ovvi, ma vale la pena ricordarli. Utilizza la rete Wi-Fi quando puoi, a casa, al lavoro o quando esci, la maggior parte degli stabilimenti ha reti aperte o richiede una password, quindi chiedi e spendi meno dati sulla tua tariffa. Dovresti anche evitare di scaricare tutti i tipi di documenti e di visualizzare video online.

2

Oltre ai suggerimenti iniziali più noti, lo smartphone spende continuamente i dati e con alcune linee guida è possibile evitare spese inutili.

Assicurati che le applicazioni che hai installato siano aggiornate solo quando ti connetti alla rete Wi-Fi. Molti telefoni hanno aggiornamenti automatici per impostazione predefinita, quindi al momento dell'avvio, se si è fuori da una rete Wi-Fi, si consumano molti megabyte. Ad esempio, applicazioni come Facebook o Twitter vengono aggiornate molto spesso e anche Google Maps, una volta aggiornato, può raggiungere un consumo di 6 megabyte. Quindi imposta il cellulare attivando l'opzione di aggiornamento quando ti connetti alla rete Wi-Fi.

3

Generalmente le applicazioni che hai installato sul tuo telefonino hanno notifiche costanti : whatsapp, e-mail, Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin ... Quindi se non ti dispiace essere aggiornato al secondo, ti consigliamo di disattivare alcune notifiche che ti importa meno, perché in questo modo eviterai una spesa eccessiva di megas.

4

Accedi a pagine ottimizzate per dispositivi mobili ogni volta che ne hai l'opzione. Se ogni volta che navighi trovi una pagina e puoi scegliere la versione mobile, inseriscila. Le versioni web mobili sono ottimizzate per consumare meno. Il consumo di un sito web convenzionale che non è sovraccarico può essere di circa 4 megabyte di download.

5

Abbiamo già commentato che ci sono applicazioni per vedere il consumo di dati per applicazione, come nel caso di My Data Manager . Ma ce ne sono anche altri che servono a ridurre il download di megas, funzionano come compressori di dati che inviano versioni più leggere, un esempio di applicazione è Onavo Extend, che è gratuito e disponibile per Android e iOS.

6

Se usi WhatsApp stai perdendo molti megabyte. Questa applicazione è responsabile per molte persone non raggiungono la fine del mese con la loro velocità di dati mobili. Se non puoi farne a meno, prova almeno a disabilitare il download automatico di immagini e video e non partecipare molto alle chat di gruppo, perché consumano molto.

7

Quest'ultimo consiglio è molto complesso da seguire per un dipendente dalla rete. Ma se riesci a non utilizzare Internet costantemente, con applicazioni come Data On Demand, disattivi il traffico dati ogni volta che il tuo telefono si blocca. Esistono anche altre applicazioni molto interessanti come Droidwall che bloccano il consumo di dati per determinate applicazioni.