Come creare liste su Twitter

Twitter è uno di quegli strumenti a cui puoi ottenere molto più di quanto tu di solito riesca a conoscere. Una delle funzioni più pratiche che la rete di microblogging include è quella delle liste: puoi creare liste di utenti che ti interessano nel continuare come gruppo (per argomento, interesse, qualunque cosa) e andare da loro quando vuoi leggere solo su quegli argomenti . Come si fa? In .com spieghiamo come creare liste su Twitter.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare è accedere con il tuo account Twitter. Per fare questo, vai su //www.twitter.com, inserisci il tuo nome utente e la password, e clicca su "Accedi".

2

Una volta nel tuo account Twitter, per creare liste devi prima cliccare sulla ruota di configurazione che appare nella parte in alto a destra dello schermo. Si aprirà un menu a discesa: fare clic su " Elenchi ".

3

Nella pagina Elenchi vedrai quelli a cui sei iscritto e di cui sei membro. C'è anche un pulsante che dice " Crea una lista ". Fare clic su di esso

4

Si aprirà una finestra pop-up in cui dovrai scegliere un nome per l'elenco, una descrizione (opzionale) e selezionare se vuoi che sia pubblico (che tutti possano vederlo) o privato (solo per te). Compila i campi e clicca su " Salva lista ".

5

L' elenco è già stato creato . Puoi aggiungere utenti al motore di ricerca che si apre non appena lo crei.

6

Un altro modo per aggiungere utenti all'elenco è fare clic sul loro nome utente e, nella finestra che si apre con il loro profilo, fare clic sul pulsante in cui è presente la sagoma di una persona. Si aprirà un menu a comparsa con un'opzione che è "Aggiungi / rimuovi dagli elenchi" . Fare clic.

7

Nella nuova pagina potrai vedere gli elenchi di Twitter che hai creato e selezionare a cui vuoi aggiungere quell'utente.