Come creare tabelle e grafici

Tabelle e grafici sono spesso usati insieme come aiuti visivi per visualizzare i dati. Scienziati e ricercatori usano i dati per fornire prove o validare un argomento. Per gli studenti, imparare a disegnare e usare tabelle e grafici è necessario per leggere correttamente i dati. Se un grafico o un grafico è sbagliato, può falsificare i dati e persino modificare un argomento o un punto di vista.

Avrai bisogno di:
  • Carta millimetrata
  • matita
  • regola
Passi da seguire:

1

Inserisci un titolo per la tabella . Il titolo deve essere correlato ai dati visualizzati. Ad esempio, potrebbe essere intitolato "Percentuale di ore di attività in un giorno".

2

Usa un righello per disegnare il tavolo. Le tabelle contengono righe e colonne, con righe da sinistra a destra e colonne che vanno su e giù. A seconda del titolo e della quantità di dati che hai, dovrai disegnare di conseguenza righe e colonne.

3

Compila le informazioni nella tabella. Il titolo della colonna ti dirà che tipo di informazioni completare in ogni riga. Ad esempio, una colonna intitolata "Attività" include attività come "Televisione" o "pasti" in ciascuna riga.

4

Disegna un grafico con un righello. Il tipo di grafico che disegnerai dipende dal tipo di dati che desideri visualizzare. Alcune tabelle di dati sono più adatte a diversi tipi di grafica. Ad esempio, un grafico a barre è ideale per visualizzare diversi studi o gruppi sperimentali, mentre un grafico xy lineare è ideale per mostrare la relazione tra variabili dipendenti e indipendenti, quando entrambi i gruppi di dati sono numerici.

5

Dai un nome alle informazioni nel grafico . Utilizzando la tabella dati, inserire i dati nella tabella di conseguenza. Ad esempio, se la tabella dei dati mostra la correlazione tra le funzioni televisive e cerebrali, una tabella xy avrà i dati per la televisione sull'asse X e i dati dell'onda cerebrale sull'asse Y. Assicurati di utilizzare tabella come guida per il tipo di grafico che disegnerai.

suggerimenti
  • Tabelle e grafici possono anche essere creati con il computer, con i programmi Microsoft.