Come creare un profilo aziendale su Pinterest

Pinterest è un social network al rialzo che può portare molti vantaggi per dare visibilità ai prodotti offerti dalla nostra azienda . Non è necessario essere un grande esperto di fotografia per creare un profilo che abbia una buona immagine, perché questo social network è progettato in modo tale che le nostre immagini siano molto appariscenti e attraenti. In .com spieghiamo in dettaglio come creare un profilo aziendale su Pinterest .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare per creare un profilo aziendale su Pinterest è cliccare su questo link. Qui abbiamo l'opzione (1) per creare un account da zero o (2) approfittare delle immagini che avevamo già caricato con un profilo normale.

Ci chiederanno le nostre informazioni personali, la ragione sociale e anche l'ultima parte dell'URL del nostro profilo aziendale su Pinterest . È meglio usare il nostro nome commerciale, poiché sarà un indirizzo più amichevole e facile da ricordare.

Dobbiamo anche introdurre un'immagine del profilo, che può essere il nostro logo.

2

Una volta creato il profilo aziendale su Pinterest, abbiamo la possibilità di inserire l'indirizzo del nostro sito Web e, cosa più importante, verificarlo. È un compito semplice, se seguiamo i passaggi in modo ordinato.

Ci sono due modi per fare la verifica:

  • Se abbiamo accesso al server del nostro sito web, scaricheremo il file .html di verifica e lo cariceremo nella directory principale della nostra pagina.
  • Altrimenti, facciamo clic sull'opzione per generare un meta tag, che dobbiamo includere tra le etichette e l'indice del nostro sito web.

3

Una volta verificato il sito Web, abbiamo la possibilità di collegare il nostro profilo su Pinterest con i nostri profili su altri social network. Lo faremo nella configurazione. Ovviamente, vedremo che Facebook e Google+ possono solo collegarsi ai nostri profili personali, non alle pagine della nostra azienda.

4

Il risultato della nostra verifica del nostro sito Web, che viene mostrato con una "vista" e il collegamento ad altri social network, sarà molto visibile nel nostro profilo aziendale su Pinterest e un modo per generare uno scambio di visitatori tra i nostri social network.

5

Una volta che abbiamo creato il nostro profilo aziendale su Pinterest, è conveniente che introduciamo un link ad esso dal nostro sito web o blog, o anche un widget che mostra le nostre schede.