Come segnalare e bloccare gli utenti su Pinterest

Pinterest è il social network della moda e come in qualsiasi comunità è normale che tra tutti gli utenti ne trovi uno che ti crea problemi o ti infastidisce in qualche modo, ad esempio se pensi che il contenuto pubblicato sia offensivo. Bene, su Pinterest hai la possibilità di segnalare e bloccare un utente specifico per terminare, se vuoi, qualsiasi interazione con quella persona. Se non sai come farlo, fai attenzione al passo dopo passo di questo articolo in cui ti mostriamo come segnalare e bloccare gli utenti su Pinterest.

Avrai bisogno di:
  • Un account su Pinterest.
Passi da seguire:

1

Per poter segnalare o bloccare quell'utente con cui non vuoi seguire o interagire da ora in poi, la prima cosa che devi fare è andare su Pinterest e iniziare la sessione inserendo la tua email e la password.

2

Una volta che hai effettuato l'accesso al tuo account Pinterest, dovresti andare direttamente al profilo di quella persona che vuoi segnalare o bloccare in questo social network. Sei arrivato? Perfetto! Ora tutto ciò che devi fare è cliccare sull'icona dell'ingranaggio che appare accanto al pulsante "Segui" e vedrai come si apre un menu a discesa con le opzioni "Invia questo profilo" e "Segnala". In questo caso, fare clic su "Segnala questo profilo" .

3

Successivamente, apparirà una finestra che indica "Segnala a Pineador" e appena sotto un elenco di ragioni per cui devi scegliere il motivo per cui desideri denunciare quel particolare utente. Fare clic sul motivo desiderato e quindi confermare che si desidera segnalare quella persona.

4

Se non solo vuoi denunciare quell'utente, ma vuoi anche bloccarlo in modo che d'ora in poi non ti possa seguire l'un l'altro o interagire con i tuoi spilli, clicca sulla casella rossa 'Blocca' . Automaticamente apparirà una finestra in cui dovrai confermare, se sei d'accordo con la decisione, premendo di nuovo 'Block Pinecone' e problema risolto!

5

Ora che sai come denunciare e bloccare qualcuno su Pinterest, è anche importante notare che quando blocchi un utente in quel social network, ciò che finisce è l'interazione con esso, ma che lui / lei può continuare a vedere i tuoi pin e le schede pubbliche . Ecco perché se vuoi evitare problemi e mantenere alcuni spilli in privato, è meglio metterli su una lavagna segreta, perché questo tipo di scheda ti consente di vedere solo te e quegli utenti che decidi di invitare. Una volta scelta l'opzione per creare una scacchiera, troverai l'opzione se vuoi che sia segreta, dovrai solo confermarla e basta!