Come disattivare le notifiche di Instagram

Ricevere costantemente notifiche sul cellulare può diventare una sorta di carico che ci tormenta in ogni momento, specialmente quando abbiamo bisogno di usare tutta la nostra attenzione e il dispositivo non smette di suonare o vibrare. Se ti senti identificato, potresti aver perso la pazienza molte volte perché non sai come disattivare le notifiche e vivere lontano dai social network, anche per poche ore. Pensando a questo dilemma, abbiamo preparato per voi questo post in cui sarete in grado di sapere come disattivare le notifiche di Instagram passo dopo passo e senza morire nel tentativo. Andiamo! Iniziamo?

Passi da seguire:

1

Per disabilitare le notifiche di Instagram, la prima cosa da fare è accedere all'applicazione. Inserisci il tuo nome utente seguito dalla tua password e attendi che l'applicazione reindirizzi al tuo account. Se per qualche motivo hai dimenticato la tua password, qui ti diciamo come cambiare la tua password Instagram.

2

Una volta che accedi al tuo account puoi iniziare i passaggi per disabilitare le notifiche di Instagram . Devi andare al tuo profilo, facendo clic sul pulsante in alto a destra del tuo nome, la cui icona è un dado.

3

Quando accedi alla sezione "Strumenti" troverai un pannello che ti offre varie opzioni da modificare, tra cui la modifica del tuo profilo, la modifica della password, la creazione del tuo account privato, la visualizzazione delle pubblicazioni che ti sono piaciute, tra le altre. In questo pannello puoi trovare l'opzione: " Impostazioni di notifica ". Fare clic su di esso

4

Una volta entrati nelle impostazioni di notifica è possibile disattivare le notifiche di Instagram . Come? In base alle tue preferenze, nel pannello troverai le opzioni per disattivare gli annunci alle seguenti indicazioni: nuovi "Mi piace", Commenti, Richieste per i follower, Nuovi amici su Instagram, tra gli altri. Fai clic sul pulsante di disattivazione per ciascuna delle funzioni che desideri sospendere e avrai disattivato le notifiche di Instagram.

5

Tieni presente che se disattivi tutte le notifiche di Instagram, l'unico modo per sapere a quali utenti è piaciuta la tua foto, chi sono i tuoi nuovi follower o quale dei tuoi amici di Facebook è entrato a far parte di questo social network, è l'apertura dell'applicazione e consultandolo manualmente. Puoi disabilitare tutte o alcune notifiche di Instagram, non è obbligatorio disattivarle.

6

Se sei stanco di ricevere notifiche dai social network in ogni momento e in ogni momento, ti invitiamo a leggere i seguenti articoli che potrebbero essere di tuo interesse:

  • Come disattivare le notifiche di Facebook in e-mail