Come rimuovere i file Zip nascosti dal mio computer

Un file zip nascosto è semplicemente un file zip compresso, che ha attributi "nascosti". Ciò significa che sono nascosti alla vista, a meno che non si configuri specificamente il sistema operativo Windows 7 per visualizzare file e cartelle nascosti. Alcuni programmi antivirus utilizzano file zip nascosti per salvare i virus che trovano. L'idea è che non si voglia cancellare il file, ma il programma antivirus si assicura che non lo si accidentalmente aprire e infettare il sistema. In ogni caso, è possibile eliminare un file zip nascosto, come qualsiasi altro file, dopo averne abilitato la visualizzazione.

Passi da seguire:

1

Tenere premuto il tasto "Windows" e premere "E" per aprire Esplora risorse.

2

Fai clic su "Strumenti" nella barra dei menu in alto e seleziona "Opzioni cartella". Se non riesci a vedere la barra dei menu in alto, premi il tasto "Alt".

3

Fare clic sulla scheda "Visualizza" nella finestra "Opzioni cartella".

4

Seleziona "Mostra tutti i file, le cartelle e le unità nascoste" nel riquadro "Cartelle e file nascosti" nel gruppo "Impostazioni avanzate" e fai clic su "OK". Ora puoi vedere i file nascosti.

5

Passare al file zip nascosto in Esplora risorse e fare clic per selezionarlo. L'icona svanirà, ma sarà visibile.

6

Tieni premuto il tasto "Seleziona" e premi "Elimina" per eliminare il file, senza passare per il Cestino. Basta premere il pulsante "Elimina" per inviarlo al Cestino. Fare clic su "Sì" nella finestra di conferma.