Come inviare messaggi gratuiti con iMessage dal mio iPhone

L'arrivo del sistema operativo iOS 5 ha segnato un prima e un dopo in tutti i dispositivi elettronici a marchio Apple; Una delle grandi sorprese è stata il fatto che questa azienda pionieristica ha avuto il coraggio di pubblicare il proprio instant messaging, come BlackBerry. Come grande inconveniente, ci viene presentato il fatto che iMessage è stato aggiunto all'app "Messaggi" e, al momento, le persone non sanno distinguere quando inviano un messaggio gratuito e quando un SMS convenzionale. Se hai già letto come attivare e configurare iMessage, ora ti mostriamo, in semplici passaggi, come inviare messaggi gratuiti con iMessage dal tuo iPhone .

Avrai bisogno di:
  • Un dispositivo iPhone o iPad con sistema operativo iOS 5.
  • Avere attivato e configurato iMessage.
Passi da seguire:

1

Vai all'icona 'Messaggi' del tuo iPhone, scrivi il messaggio che vuoi e aggiungi il contatto al quale desideri inviare l'SMS .

2

Come puoi vedere, se il tuo contatto utilizza un iPhone o un iPad con il sistema operativo iOS 5, il colore dell'icona "Invia" sarà blu e il campo del messaggio apparirà come "Nuovo iMessage". Pertanto, invierai un messaggio gratuito con iMessage dal tuo iPhone .

3

Tuttavia, se il tuo contatto non dispone di iMessage, l'icona "Invia" sarà verde e il campo del messaggio apparirà come "Nuovo messaggio". Fai attenzione a questo piccolo dettaglio e risparmia paura sulla tua futura bolletta telefonica.