Come evitare di essere catturato dalla mia webcam

Ci sono sempre più computer nelle case e li usiamo di più, aumentando la nostra vulnerabilità di fronte agli attacchi, in questo caso la nostra privacy. Ci sono già stati diversi casi di webcam hacking, specialmente quelle che funzionano tramite Wi-Fi. È chiaro che non ci interessa abbastanza della nostra sicurezza informatica e siamo sempre più esposti. Ovviamente, tutte le webcam di solito contengono un firmware per garantire la privacy dei consumatori, ma spesso non è sufficiente. Per garantire la nostra privacy e impedire loro di spiarci e di trasmettere registrazioni, da qui spieghiamo come evitare di essere catturati dalla tua webcam .

Passi da seguire:

1

Oltre a installare il firmware corrispondente, dobbiamo assicurarci di avere una versione aggiornata appropriata per il modello specifico che abbiamo. Questo è applicabile a qualsiasi dispositivo utilizzato online.

2

Di solito le webcam vengono fornite con una password e un utente per impostazione predefinita, quindi, una volta configurati, è necessario modificare questi parametri. È un aspetto molto importante per la sicurezza dell'hardware e di qualsiasi dispositivo con accesso a Internet.

3

Si raccomanda che sia il nuovo utente sia la password abbiano un minimo di 8 o 10 caratteri, cercando di combinare lettere, numeri e caratteri speciali, nonché passare da lettere minuscole e maiuscole.

4

Normalmente, gli hacker attaccano le porte per impostazione predefinita, quindi sarebbe interessante cambiare la porta predefinita a una nell'intervallo 8100 o superiore. In questo modo, non renderai le cose facili agli hacker.

5

Le telecamere e altri dispositivi con accesso a Internet offrono la possibilità di osservare un elenco di indirizzi IP che si collegano alla nostra webcam. Sarai in grado di controllare i registri per controllare che nessuno indesiderato si stia connettendo.