Come rimuovere una home page

Spesso, quando navighi su Internet, vedi le pagine che finisci per visitare molto durante la settimana e persino il mese. Pagine di motori di ricerca, giornali o film, finiscono per essere, a loro volta, la tua home page per maggiore comodità. Cioè, ce n'è uno che carica il primo ogni volta che apri il tuo browser Internet. Ma se ti sei stancato di loro e preferisci rimuoverli senza averne, qui spieghiamo come farlo.

Passi da seguire:

1

Per rimuovere una home page in Safari, vai al sottomenu "Safari" nel menu in alto a sinistra e clicca su "Preferenze". Da lì, nella scheda "Generale", lascia vuoto lo spazio "Pagina iniziale".

2

Per rimuoverlo in Firefox, è lo stesso del precedente. Clicchiamo su "Firefox", "Preferenze" e la scheda "Generale". Quindi lasciamo vuoto lo spazio "Pagina iniziale".

3

Per quanto riguarda Chrome, faremo lo stesso clic su "Chrome", in alto a sinistra. Quindi in "Preferenze". Nella scheda "Base", abbiamo due opzioni. Se selezioniamo "Usa la pagina Nuova scheda", quando entriamo per navigare, apparirà una pagina con le ultime che abbiamo visitato nelle miniature in cui possiamo fare clic. Un totale di 8. Se selezioniamo "Apri questa pagina" e non inseriamo nulla, lo stesso accadrà come se dovessimo "Usare la pagina Nuova scheda", quindi in questo caso non è possibile una pagina vuota.

4

Infine, in Internet Explorer, fai clic su "Strumenti", "Opzioni Internet" e lascia vuoto la pagina iniziale.

5

In questo modo, quando facciamo doppio clic sull'icona del nostro browser, andremo a una pagina vuota, e ogni volta dobbiamo inserire l'indirizzo web che ci interessa. Questo può essere utile se cambiamo spesso dai siti in cui navighiamo.

6

Ecco altri suggerimenti se si desidera configurare questa pagina. Come impostare la home page in Google Chrome e Come impostare la home page in Internet Explorer.