Come recuperare una cartella eliminata in Dropbox

Hai eliminato una cartella che avevi in Dropbox con documenti di cui ora hai bisogno? Non ti preoccupare Questo servizio di archiviazione dati nel cloud consente di ripristinare sia i singoli file eliminati che le cartelle complete con tutti i documenti all'interno. Per semplificare l'accesso alla directory eliminata, in questo articolo di .com spieghiamo in dettaglio come ripristinare una cartella eliminata in Dropbox .

Passi da seguire:

1

Hai già eliminato la cartella che si trovava in Dropbox, chiamata 'a_test' come esempio e ti rendi conto che ne hai bisogno. Per recuperarlo, è necessario accedere al servizio di archiviazione online tramite il browser e immettere il nome utente e la password.

2

Sei già dentro. Ora devi andare in alto a destra e fare clic sull'icona del cestino .

3

Una volta contrassegnati, nuovi documenti e cartelle appariranno nel tuo Dropbox, che sono quelli che hai cancellato ad un certo punto. Li distingui dagli altri perché appaiono sfocati.

4

Per recuperare la cartella eliminata in Dropbox, devi semplicemente posizionarla con il mouse su di essa e fare clic con il tasto destro. Otterrai una finestra con due opzioni:

  • Restore.
  • Elimina in modo permanente.

5

È necessario selezionare l'opzione ' Ripristina ' per ripristinare la cartella eliminata. Quando lo avrai fatto, avrai di nuovo la cartella Dropbox con tutti i documenti che contiene.