Come ridurre le dimensioni di un pdf con l'utility ColorSync di Mac

Utility ColorSync è una di quelle applicazioni che Apple incorpora come standard nei loro computer ma, in generale, sono poco utilizzate dagli utenti, nonostante l'ampio potenziale che presenta, alcune forse destinate agli utenti professionali ma altre molto utili per il pubblico in generale .

In molte occasioni ci troviamo con la situazione che dobbiamo inviare un pdf per posta o caricarlo su un sito Web ed è troppo pesante . Con questo programma, possiamo ridurre le dimensioni in modo molto semplice e intuitivo. In .com spieghiamo come ridurre le dimensioni di un pdf con l'utility ColorSync di Mac.

Passi da seguire:

1

Il programma può essere trovato nella cartella Utilities, che a sua volta si trova all'interno di Applications, una directory che consiglio di dare un'occhiata perché nasconde i tesori.

2

Una volta individuato il programma, lo apriamo e nel menu in alto facciamo clic su File e quindi su Apri.

3

Con il pdf già aperto, torniamo al menu File, ma questa volta facciamo clic su Esporta. Vedremo che abbiamo la possibilità di dare un nuovo nome al documento e cambiare il formato, ma ciò che ci interessa è l'opzione Filtro al quarzo, che è ciò che ci permetterà di visualizzare un nuovo menu con opzioni per variare la luminosità, il colore, ecc. .

4

Ciò che ci interessa in questo sottomenu è Ridurre le dimensioni del file, dobbiamo semplicemente contrassegnarlo e terminare l'operazione. Avremo già manipolato il pdf, che avrà molto meno peso .

Nell'immagine, si vede che un'altra opzione è quella di ridurre il pdf. Questo è un filtro personale che ho creato, con i miei parametri personalizzati, puoi fare lo stesso che il programma consente.