Come compilare un modulo in un PDF senza software

Se sei qui potrebbe essere perché ti sei visto nella situazione. Devi compilare un modulo che ti è stato inviato in formato PDF e inviarlo coperto, ma quando lo apri ottieni una spiacevole sorpresa: non hanno creato il file in forma, quindi puoi compilare i campi. La tua unica alternativa è stamparlo, compilarlo a mano e scannerizzarlo. Oppure scarica un programma che ti consente di modificare il PDF. Non è possibile risolvere questo più facilmente? Certo, sì. In .com ti diciamo come compilare un modulo in un PDF senza software.

Passi da seguire:

1

Inizia andando direttamente a www.pdfescape.com

2

Una volta lì, clicca sopra a destra, dove si dice "Inizia a usare non registrato" per poter usare il servizio senza registrarti.

3

Clicca su "Carica PDF in PDFescape".

4

Nella schermata successiva, fare clic su "Seleziona file" per selezionare il PDF del disco rigido che si desidera utilizzare. Quindi fare clic su "Carica".

5

Il PDF apparirà sullo schermo con una serie di menu e opzioni attorno ad esso. Clicca sopra a sinistra, dove dice "Testo". Questo ti permetterà di inserire del testo.

6

Con il cursore, fare clic sulla posizione del PDF in cui si desidera scrivere. Scrivi e vai compilando il modulo in modo appropriato.

7

Al termine, fai clic sul pulsante verde con due frecce bianche nel menu a sinistra. È per salvare e scaricare il nuovo PDF già coperto. Accetta il download e vai. Hai già compilato il modulo PDF senza scaricare alcun programma.