Come sincronizzare i sottotitoli

È davvero frustrante: abbiamo già scaricato un nuovo episodio della nostra serie preferita e abbiamo anche scaricato i sottotitoli. Ma quando iniziamo a suonarlo ... i sottotitoli non sono ben sincronizzati! Quando i personaggi parlano, nessun testo appare e tu inizi a vederlo solo quando sono tutti silenziosi. È possibile risolvere questo al volo senza dover cercare un altro file di sottotitoli? Sì: in .com ti diciamo come sincronizzare i sottotitoli.

Passi da seguire:

1

La cosa più semplice da fare è farlo con il lettore VLC . Se non ce l'hai, scaricalo su //www.videolan.org/vlc/index.html e installalo sul tuo sistema.

2

Apri VLC e fai clic su File> Apri file. Seleziona il file video che desideri aprire.

3

Fai clic su "Pausa" in modo che il film non funzioni. Quindi, vai a Sottotitoli> Apri il file dei sottotitoli. Seleziona il file di sottotitoli che accompagna il film.

4

Vai a Finestra> Sincronizza traccia.

5

Si aprirà una finestra in cui è possibile indicare il tempo di differenza della traccia sottotitoli (se il problema è che inizia troppo presto o troppo tardi) o la sua velocità. Premi Riproduci per riprodurre il video e regolare i sottotitoli premendo "+" e "-". Quindi finché non lo hai perfetto!