Come sapere se il mio cane ha pedigree

Molte persone spesso confondono la razza del cane con il pedigree . Potresti avere un cane di razza a casa, ma questo non significa necessariamente che conti il ​​documento che certifica la tua genealogia, perché per ottenerlo è importante seguire un rigoroso processo burocratico. Vuoi saperne di più? In .com spieghiamo in dettaglio come sapere se il tuo cane ha pedigree .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovrebbe essere chiara a voi è che il pedigree non è qualcosa che può essere determinato da una caratteristica fisica specifica o da una caratteristica. È un gruppo di caratteristiche a livello di genealogia che deve essere certificato da un gruppo di esperti, quindi il pedigree finisce per essere tradotto in un documento che indica la purezza della razza del cane.

2

In Spagna, il pedigree deve essere elaborato attraverso la Royal Canine Society of Spain e può essere fatto solo quando il cane ha 12 mesi o più e ha fornito all'animale il proprio microchip per identificarlo.

Tuttavia, un cucciolo che è nato da entrambi i genitori con pedigree avrà anche tale accreditamento in futuro se lo desiderano processare, perché in teoria il loro pedigree indica che sono purosangue e senza incroci. Inoltre, i loro genitori saranno iscritti al LOE o allo spagnolo Libro de Origene, considerando un albero genealogico con trasferimento.

3

Se hai adottato un cane di età superiore a 12 mesi e ti è stato detto che hai un pedigree, i tuoi precedenti proprietari devono darti il ​​documento corrispondente che contiene informazioni importanti come il nome del libro genealogico, la data di registrazione o il numero di registrazione dei loro predecessori . Senza questo documento non sarai in grado di verificare se il cane ha questo certificato, quindi cosa fare in questi casi?

4

Se la tua situazione è la precedente o se il tuo cane è di razza e vuoi controllare se puoi optare per il pedigree, dovresti portarlo a una mostra canina della Royal Society. In questo tipo di eventi è dove gli esperti esamineranno in dettaglio tutte le caratteristiche e lo stato di salute dell'animale per determinare se è di razza, in tal caso sarà registrato nel registro delle razze canine.

Se si tratta di un cane con più di tre antenati registrati, potrebbe apparire nel libro delle origini spagnole e avere l'albero genealogico. Altrimenti puoi farlo solo quando hai due generazioni di discendenti, purché gli incroci siano fatti con i cani anche come pedigree.

5

Per maggiori informazioni visita il sito web della Royal Canine Society.