Come vedere i file nascosti

Il nostro computer è pieno di file, ma ne ha molti più di quello che vediamo a prima vista: tutti i sistemi operativi, tra cui Windows, hanno una serie di file contrassegnati come nascosti, il che significa che sebbene siamo nella cartella che li contiene, non possiamo vederli Normalmente non abbiamo bisogno di accedervi poiché di solito sono file che è meglio non toccare, ma è possibile che per qualche motivo desideriate averli in vista. Ad esempio, se sospetti che possa esserci un virus. Ecco perché in .com ti diciamo come vedere i file nascosti.

Passi da seguire:

1

Il modo di vedere i file nascosti varia a seconda della versione di Windows che hai, quindi andremo uno per uno.

2

Windows 8 : in Explorer, vai alla scheda "Visualizza". Nel menu, una delle icone è "Mostra o nascondi". Fare clic su di esso e selezionare l'opzione " Elementi nascosti ". Fatto!

3

Windows 7 e Windows Vista : in entrambe le versioni di Windows il processo è molto simile. Vai su Start> Pannello di controllo> Aspetto e personalizzazione> Opzioni cartella. Una volta lì, nella scheda "Visualizza", vai su "Impostazioni avanzate". Qui, fai clic su "Mostra tutti i file e le cartelle nascosti" e "OK".

4

Windows XP : vai su Start> Pannello di controllo> Aspetto e temi> Opzioni cartella. Una volta lì, fai clic sulla scheda "Visualizza", cerca l'opzione " Mostra tutti i file e le cartelle nascosti " e controllala. Clicca su "OK".