Le 5 applicazioni essenziali per Mac

Dopo diversi mesi (o anni) di riflessione, hai finalmente deciso: hai apportato le modifiche e sei andato su Mac. E ora? La prima cosa è ottenere un piccolo trucco e abituarsi a come funziona, perché sì, Mac OS X è diverso da Windows. Successivamente, è il momento di iniziare a scaricare programmi che renderanno il tuo Mac ancora migliore. Se non sai da dove iniziare, ti aiuteremo. In .com spieghiamo quali sono le 5 applicazioni essenziali per Mac.

Ufficio gratuito

Non vogliamo iniziare a scaricare programmi piratati, giusto? Se ti manca la suite Office che hai in Windows e l'uso di questi strumenti nel cloud non è disponibile, puoi optare per le loro versioni open source. Libre Office offre programmi equivalenti (word processor, fogli di calcolo, database, presentazioni, ecc.), Con le stesse funzionalità ed è completamente gratuito.

StuffIt Expander

Per decomprimere i file su Mac: .rar, .zip e altre compressioni. Funziona bene, supporta più di 30 formati, è facile da usare, è veloce ed è gratuito. Inoltre, non ha bisogno di configurazione.

VLC

Il video player per eccellenza, che apre tutto ciò che non apre il resto, è disponibile anche per Mac. Lo hai già sul tuo PC e per fortuna ora non devi rinunciarvi.

AppCleaner

Una delle cose che può farti mancare Windows all'inizio è che non sai come disinstallare i programmi su Mac . Sì, li trascini nel cestino e il gioco è fatto, ma è stato davvero disinstallato? In Windows eravamo molto chiari che non funzionava e che c'erano sempre file distribuiti nel sistema. Per eseguire disinstallazioni reali su Mac, è possibile utilizzare AppCleaner : un programma gratuito che, ogni volta che si trascina un'applicazione nel cestino, cerca nel sistema i file correlati e chiede se si desidera eliminarli.

cromo

I computer Mac portano il proprio browser, Safari, ma dopo pochi minuti utilizzandolo capirai che non è l'opzione migliore. Quello che funziona meglio su Mac è Chrome, il browser di Google, molto più stabile di Firefox e molto più veloce ed efficiente. Utilizzerai Safari solo per scaricare Google Chrome.