Che cos'è Spotlight e a cosa serve (Mac)

Hai mai speso tempo e tempo alla ricerca di un file sul tuo computer perché non ti ricordi dove l'avevi salvato o quale nome l'avevi messo? Ti piacerebbe essere in grado di avviare rapidamente qualsiasi applicazione senza doverla cercare o creare un collegamento sul desktop per esso? Bene, se sei un utente Mac sei fortunato, da .com presentiamo Spotlight, un programma che serve per questo e molto altro.

Cos'è Spotlight

Spotlight è un sistema di ricerca file che indicizza tutti i documenti, le cartelle e i programmi presenti sul tuo Mac e ti consente di cercare e accedervi in ​​modo molto intuitivo.

A cosa serve?

Con Spotlight puoi cercare qualsiasi file, vedere un'anteprima, trovare il percorso e anche aprirlo. Serve sia per aprire documenti, ad esempio una presentazione in power point e applicazioni, come Excel. Infine, puoi usare Spotlight anche come calcolatrice. Devi solo avviare l'applicazione, inserire l'operazione (senza il simbolo di uguale), e otterrai il risultato.

Come funziona

Per avviare Spotlight, premi il tasto "Comando" e, tenendolo premuto, premi la barra spaziatrice . Si noti che una casella di ricerca appare nella parte in alto a destra dello schermo. Inizia a digitare il nome del file o del programma che vuoi cercare, e vedrai come appaiono i risultati sotto il motore di ricerca Uno dei vantaggi di Spotlight è che separa i risultati in base al tipo che sono : documenti, immagini, programmi, video, musica ecc. Per prima cosa vedrai i risultati che corrispondono al testo di ricerca, e avranno anche la priorità in base al tempo in cui sono stati utilizzati. Un'altra cosa positiva di questa applicazione è che non cerca solo i titoli, ma anche il contenuto di gli archivi . Quindi, se non sei sicuro del nome di ciò che stai cercando, ma ricordi qualche concetto o parola chiave che potrebbe essere presente nel documento, puoi anche trovarlo facilmente.

Come è installato

Questo è il migliore di tutti, Spotlight viene installato di default con Mac OS X, quindi non devi fare nulla.

suggerimenti
  • Usalo per aprire un documento quando non conosci il suo nome esatto.
  • Usalo per aprire un'applicazione senza dover accedere alla cartella delle applicazioni.