Che tipo di file posso eliminare dal mio computer?

Il tempo di formattare il computer è sempre delicato e sapere quali file non sono preziosi e quali sono difficili. Mentre tutti i file con le seguenti estensioni possono essere rimossi in modo sicuro, chi lavora in un'azienda deve prima consultare l'amministratore di rete (soprattutto prima di eliminare i file .LOG, .BAK e .OLD):

File TMP

Questi sono file temporanei . Elimina facilmente quelli trovati nella directory c: windowstemp, ma possono anche trovarsi in altri posti. Non c'è motivo di temere di cancellare questi file.

File LOG

Questi file sono utili solo se vuoi sapere quali comandi sono stati utilizzati quando alcune operazioni sono state eseguite automaticamente sul tuo computer. Per la maggior parte degli utenti questi file sono inutili e possono essere cancellati.

000 file

Effettua ricerche periodiche di file con l'estensione 000, così come quelli finiti in 001. Sono copie di backup dei file che sono stati aggiornati.

File BAK

Si tratta di copie di backup che Windows crea di un file quando viene installato un altro file con lo stesso nome. Se il tuo PC funziona bene, non c'è motivo per non eliminarli.

File TXT

Non ti chiediamo di cancellare i file che hai salvato in una cartella con il formato solo testo, ma ci sono molti file che spiegano l'uso di un programma o hardware e che, una volta che il programma è stato installato senza problemi, possono essere cancellati con la massima tranquillità. (Cancellare attentamente.)

File OLD

I file con l'estensione OLD sono simili ai file BAK. Se tutto va bene sul tuo PC, puoi eliminarli senza problemi.

suggerimenti
  • Anche gli archivi di immagini e fotografie occupano molto spazio. Cerca nel disco rigido i file con le terminazioni .bmp, .jpg, .gif, .tif e .pcx
  • Non eliminare i file con i finali .exe, .com o .bat. Questi sono file di programma e potrebbero essere essenziali per il funzionamento del sistema.