Cosa devo fare se voglio un animale domestico sul mio pavimento

Gli animali domestici fanno parte delle comunità umane da migliaia di anni e anche oggi, nelle città, ci sono molte persone che amano avere un cane, un gatto o un altro piccolo animale domestico. Nonostante i benefici che gli animali domestici possono portare, la loro integrazione nelle città è complicata e può generare tensioni che dobbiamo evitare. Di seguito spieghiamo che cosa dovresti fare se vuoi avere un animale domestico in una città.

Passi da seguire:

1

Se abbiamo deciso di condividere la nostra vita con un animale domestico, dobbiamo ricordare che un animale non è un giocattolo, ma un essere vivente che avrà bisogno di noi per prenderci cura di esso e prenderci cura di esso. Per questo motivo è importante che pensiamo un po 'alla nostra scelta, dobbiamo tener conto: tipo di animale, razza, taglia, capelli, età, sesso e valutare le opzioni di acquisto o adozione

2

Dopo aver preso la decisione, dobbiamo portare l'animale al veterinario, in modo che lo identifica con un microchip e posiziona una targa identificativa in cui sono registrati il ​​nome dell'animale e i dati del proprietario.

3

Dobbiamo registrare il nostro animale domestico nel registro comunale prima di trenta giorni dalla data di nascita o acquisizione dell'animale domestico, per facilitare il rapido ritorno alla cassa in caso di smarrimento o rapina.

4

Dobbiamo prenderci cura del benessere del nostro animale domestico e mostrare considerazione per le persone intorno a noi, i nostri vicini. Prenditi cura dell'animale e dagli la necessaria attenzione. Certo, mai maltrattarlo o abbandonarlo.

5

Visita il veterinario almeno una volta all'anno per prevenire le malattie e per essere aggiornato sui vaccini.

suggerimenti
  • Nelle città, gli animali sono spesso una scusa per stabilire relazioni.
  • A Barcellona il 77% delle persone ritiene che cani e gatti siano membri della famiglia e che li aiutino a essere più felici.