Come lavorare in Microsoft

Microsoft è una multinazionale nordamericana dedicata al mondo dell'information technology, il cui proprietario è il noto Bill Gates. Questa famosa azienda sviluppa, produce, concede licenze e produce software e apparecchiature elettroniche . È stata anche riconosciuta come la migliore azienda al mondo, Great Place To Work, nella lista dei migliori posti di lavoro del mondo, nonché nella sua filiale spagnola. Quindi, se ti piacerebbe anche lavorare in un'azienda di tale importanza, non perdere questo articolo su come lavorare in Microsoft.

Carriere di Microsoft

Sul sito Web di Microsoft troverete uno spazio dedicato esclusivamente ed esclusivamente al lavoro in questa azienda: Microsoft Careers . È possibile filtrare in base alla categoria della posizione lavorativa desiderata, tra cui: software, hardware, amministrazione, servizio clienti, finanza, legale, marketing, operazioni, ricerca ...

Studenti e laureati

Questa azienda ha Microsoft Academy for College Hires (MACH), ovvero programmi che forniscono l'esperienza del mondo professionale alla vita accademica . Attraverso di loro, studenti e laureati possono sviluppare competenze professionali e provare a stabilire una carriera di successo in Microsoft. L'azienda è alla ricerca di giovani appassionati di tecnologia e con eccellenti capacità comunicative in inglese e interpersonali.

Prova Microsoft

Esperienza Microsoft è un blog in cui lo staff dell'azienda esprime le proprie esperienze relative all'occupazione e alla vita in generale all'interno di Microsoft. Inoltre, da lì puoi anche iscriverti alla newsletter che ti permetterà di essere sempre aggiornato con tutte le offerte di lavoro.

Strumenti e social network

Microsoft mette inoltre a disposizione una serie di strumenti per presentare domanda di assunzione nella tua azienda, ad esempio i consigli per l'intervista, qual è il processo di candidatura per l'impiego, ecc. Così come ti consentirà di ricevere avvisi personalizzati sul lavoro che più ti interessa e di contattare e interagire con l'azienda attraverso i suoi social network (JobBlogs, LinkedIn, Facebook, Twitter).

Preparare un buon curriculum

Una parte fondamentale per trovare un lavoro è scrivere un buon CV . Abbiamo diversi articoli mirati a creare un buon curriculum vitae, anche se se vuoi fare un passo avanti, ci sono pagine web specializzate come LiveCareer che ti aiuteranno a preparare un buon CV e trovare un lavoro.