Come scegliere un buon libro

Chi ha un buon libro ha un tesoro. Leggere è una delle cose più meravigliose che esistono, anche se non è sempre facile scegliere la prossima lettura . Trovare un nuovo libro da leggere può essere un'esperienza divertente, grazie alla ricerca, alla scoperta e all'acquisizione, ma a volte ha un punto frustrante. Stiamo parlando di quei giorni in cui davvero non sai cosa leggere. Per quei momenti, in .com ti diamo alcuni trucchi su come scegliere un buon libro .

Passi da seguire:

1

La prima cosa è decidere cosa vuoi leggere. Stai cercando un best seller con cui divertirti? Vuoi una lettura di qualità che sia intellettualmente edificante? Hai deciso il romanzo o un saggio? Quando hai chiaro, puoi andare al prossimo passo di scegliere il libro .

2

I classici sono praticamente una garanzia quando si sceglie un buon libro. Tieni presente che i classici non sono solo i libri - più noiosi - che leggi a scuola o che hai studiato in classe di letteratura. Gli autori del primo Novecento sono già considerati classici.

3

Una buona opzione è chiedere ad un buon amico. Nessuno ti conosce meglio dei tuoi amici e se questi sono lettori sanno sicuramente come consigliarti qualcosa che fa per te. Se approfitti di una visita a casa tua, potresti tornare in prestito con un sacco di buoni libri.

4

Un'altra buona opzione è usare un libraio quando si sceglie un buon libro . Le solite librerie, quelle fisiche, sono piene di buoni libri e professionisti che li conoscono. Digli quello che stai cercando e lui ti aiuterà a trovare una buona lettura.

5

Vai al tuo grimorio. Non c'è posto migliore per trovare un buon libro di una biblioteca, puoi anche risparmiare un po 'di soldi non dovendo comprare ogni libro che vuoi leggere.

6

Per coloro che amano Internet sopra ogni cosa, ci sono soluzioni su come scegliere un buon libro online . Puoi controllare gli elenchi più venduti di negozi online oppure puoi utilizzare blog e siti web specializzati in letteratura. Le tue critiche e raccomandazioni fungeranno da guida per trovare una buona lettura.

7

Esistono anche social network specializzati in libri, come GoodReads, in cui puoi vedere ciò che altri hanno letto e le loro opinioni o trovare suggerimenti basati su ciò che hai letto.

8

Se ancora non trovi un buon libro - o ti manca dire quello che leggi - puoi sempre iscriverti a un club di lettura . I club di lettura sono diventati di moda e sono meravigliosi per scoprire nuovi autori. Inoltre, avrai un appuntamento per parlare di ciò che hai letto e una scusa da leggere.