Come calcolare la probabilità attraverso una percentuale

Se si dispone di una percentuale o proporzione, è possibile convertire le quantità e ottenere la probabilità che si verifichi un determinato evento . Ad esempio, una relazione dice che hai una possibilità a tre vie di vincere un premio. Una percentuale ti dice che c'è una probabilità del 33% di vincere il premio. L'utilizzo di percentuali per determinare la probabilità consente di determinare le possibilità sul risultato di un evento.

Passi da seguire:

1

Trova la tua percentuale o proporzione. Per questo esempio, supponiamo che la percentuale sia 70 percento e il rapporto sia 1:10.

2

Dividere il primo numero della probabilità per il secondo numero e quindi moltiplicare il risultato per 100 per trovare la probabilità percentuale. In questo esempio, 1 diviso per 10 è uguale a 0, 1, quindi 0, 1 moltiplicato per 100 è uguale a 10%.

3

Dividi uno per la percentuale in forma decimale, quindi aggiungi "1:" al risultato iniziale. Usando questo esempio, 1 diviso per 0, 7 è uguale a 1, 42, quindi il rapporto di probabilità è 1: 1, 42.