Come controllare i nervi prima di un esame

L'ansia può giocare brutti scherzi, soprattutto se ti trovi di fronte a un foglio con numerose domande a cui devi rispondere correttamente per superare un corso, il test di guida, gli esami ... Come controllare l'ansia in quelli momenti? ti dà alcune semplici istruzioni per controllare l'ansia prima di un esame. Non perdere i nervi.

Passi da seguire:

1

L'ansia è misurata in livelli. È normale che abbiamo paura di sospendere un esame e che ci sentiamo un po 'a disagio, succede a tutti noi. Tuttavia, il nervosismo eccessivo implica qualcos'altro. Forse sei consapevole che non hai preparato l'esame abbastanza bene. La soluzione qui sarebbe di pianificare bene il tempo e stabilire alcuni programmi in modo che il giorno dell'esame non avvenga.

2

Il giorno prima dell'esame cerca di dormire almeno 8 ore e non fare uno sforzo eccessivo per studiare. Il giorno precedente è di riposo poiché difficilmente imparerai nuovi concetti.

3

Non andare a stomaco vuoto all'esame e non riempirti di cibi ricchi di zuccheri. La frutta e un po 'di verdura sarebbero l'ideale per portare la mente sgombra all'esame.

4

Conoscere alcune tecniche di respirazione e rilassamento e applicarle il giorno dell'esame. Ti aiuterà a rilassare i muscoli e quando sei calmo pensa meglio. Vedrai come le risposte all'esame vengono fuori da sole.

5

Se all'improvviso diventi bianco in una domanda, non rimanere bloccato in esso, poiché è più probabile che il tuo livello di stress sia in aumento. Quindi passa a un'altra domanda e quando hai risposto a tutti i ritorni per riprendere quello in cui sei andato in bianco.

6

Non avere il coraggio di rispondere alle domande. Assicurati di aver letto le istruzioni di ciò che è richiesto in loro, di delineare come risponderai e prova a scriverlo in modo coerente e senza errori ortografici. Vai piano e tutto verrà fuori per bocca.