Come celebrare una locanda messicana

Il Natale è un momento per celebrare le vacanze in famiglia e rafforzare i legami con i nostri cari. Le Posadas Mexicanas sono le feste tradizionali per celebrare la nascita del piccolo Gesù e in cui i messicani approfittano dell'occasione per trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici-

Passi da seguire:

1

Le posate di Natale sono celebrate durante i nove giorni prima di Natale, cioè dal 16 al 24 dicembre. In queste festività, le rappresentazioni del pellegrinaggio di Maria e Giuseppe sono fatte dalla loro partenza da Nazareth all'arrivo a Betlemme, accompagnate da canti o canti natalizi per incoraggiare lo spirito religioso e provocare emozioni di gioia e amicizia tra gli ospiti

2

Oltre a queste rappresentazioni, c'è il momento tradizionale in cui la piñata è rotta e si accendono i fuochi d'artificio, il tutto accompagnato da un delizioso punch natalizio, candele, frutta e dolci tipici del Messico .

3

Per rappresentare l'evento della richiesta di una locanda, è possibile utilizzare le figure dei pellegrini (di coloro che sono collocati nelle nascite) o due volontari possono rappresentare Giuseppe e Maria, e una volta che questo è pronto, i pellegrini accompagnati da un gruppo di ospiti a la locanda lascia la casa e chiede una locanda alla porta, cantando i tradizionali canti di Natale.

4

D'altra parte, le persone che sono rimaste dentro la casa devono negare la locanda costringendo i pellegrini a chiedere una locanda due o tre volte, finché non le autorizzano a rimanere con i canti.

suggerimenti
  • La piñata di Natale dovrebbe essere una piñata con 7 cime che rappresentano i 7 peccati capitali e che dovrebbe essere piena di dolci che rappresentano la grazia di Dio.
  • Il Christmas Punch non può mai mancare in questo tipo di eventi.