Qual è la differenza tra barone e maschio

Gli omofoni sono quelli che suonano esattamente allo stesso modo, ma variano nel modo in cui sono scritti. Questo fatto può causare confusione quando li si usa e dubitare quando ne viene usato uno e quando viene usato l'altro. Questo è ciò che accade con le parole "barone" e "maschio", che sono pronunciate allo stesso modo, ma sono scritte diversamente. In modo che tu sappia come usarli correttamente, in questo articolo spieghiamo qual è la differenza tra barone e maschio .

barone

Secondo il Dizionario della Royal Spanish Academy (RAE) il nome " barone " è usato sotto due significati:

  • Per riferirsi a persone che hanno un titolo di dignità, la cui importanza varia da paese a paese. È un titolo nobiliare che di solito occupa una posizione inferiore a quella del visconte. La parola femminile sarebbe "baronessa".
  • Sono persone che hanno grande influenza e potere all'interno di un partito politico, un'istituzione, un'azienda, ecc.

Quindi, scriveremo 'barone' con 'B' quando vogliamo fare riferimento ad alcuni dei significati precedenti.

maschio

D'altra parte, il nome " maschile " scritto con "V" riprende significati completamente diversi, che secondo il RAE sono:

  • Persona appartenente al sesso maschile. Esempio: in classe c'erano tre uomini e tre donne .
  • Bambino che ha raggiunto la virilità.
  • "Uomo di rispetto, autorità o altri indumenti".
  • "Ciascuna delle due linee o catene che a un'estremità si fissano sulla lama del timone e sull'altra tengono entrambi i lati della nave, per governare in caso di rottura della barra o della testa del timone."

In questo modo, scriveremo "maschile" con "V" quando vogliamo fare riferimento a uno qualsiasi dei significati sopra indicati.