Come scrivere un'autorizzazione formale

Sono occasioni comuni in cui non possiamo fare un lavoro di ufficio da soli e dobbiamo autorizzare qualcuno di cui ci fidiamo a portarlo a termine per noi. A tal fine, le autorizzazioni sono utilizzate per iscritto, per le quali non esiste un modello unitario regolamentato, ma una tipologia comune che viene utilizzata nella maggior parte dei casi per una moltitudine di casi. Ecco perché in .com ti diciamo in pochi passaggi come scrivere un'autorizzazione formale.

Passi da seguire:

1

Per quanto riguarda il formato, scegliere una pagina vuota senza decorazioni e, se possibile, scrivere la scrittura su un computer invece di farlo a mano. Puoi mettere all'inizio un'intestazione con una lettera più grande che dice "Autorizzazione".

2

Inizia inserendo "I", seguito dal tuo nome e numero identificativo (o passaporto) e anche dal tuo indirizzo, se lo ritieni necessario.

3

Continua la lettera con "Autorizzo", aggiungi il nome e l'ID della persona autorizzata, quindi indica l'azione specifica che la persona eseguirà per tuo conto. Ad esempio, "per ottenere la qualifica del corso di lingua", "per compilare la domanda di registrazione" o "per ritirare il pacco postale con il numero di XXX", ecc. Dipenderà da ogni caso specifico.

4

L'autorizzazione termina con questa frase, in un paragrafo separato: "E per la cronaca, firmo in Città e data". Aggiungi la tua firma qui sotto e avrai la tua autorizzazione formale pronta. Puoi aggiungere il tuo nome e cognome anche scritti sul computer accanto alla firma, nel caso in cui non sia leggibile.

suggerimenti
  • È possibile accompagnare l'autorizzazione di una fotocopia del proprio documento d'identità, che offre maggiore sicurezza a terzi anche sulla paternità del documento.