Come evitare una cattiva alimentazione

Sebbene l' obesità sia una malattia che dipende da molti fattori, è stato dimostrato che la maggior parte delle persone con problemi di sovrappeso condivide le abitudini alimentari sbagliate e lo stile di vita che li influenza quando si tratta di aumentare di peso. Ecco perché il nostro team medico, specialista in trattamenti per sovrappeso e obesità, vuole darti alcune linee guida per cercare di cambiare la cattiva alimentazione con una routine più sana.

Passi da seguire:

1

Più frutta e verdura

Il consumo di verdure, legumi, frutta e verdura dovrebbe essere presente in tutte le diete poiché sono alimenti che forniscono sostanze nutritive senza contenere un elevato numero di calorie. Questi alimenti devono essere priorizzati prima di altri come i carboidrati ad assorbimento rapido come lo zucchero, presenti in eccesso nelle diete di persone con problemi di sovrappeso.

2

È meglio che tu cucini

L'abuso di piatti precotti non è raccomandato per seguire una dieta sana. Se si sostituisce a mangiare fuori o acquistare piatti precotti, si consumano elementi freschi e sani con meno calorie.

3

Sempre acqua

Uno dei problemi principali delle persone in sovrappeso è fare a meno dell'acqua durante il giorno. Il più comune è usare bevande analcoliche, che contengono molto zucchero. Se bevi acqua durante il giorno ottieni nutrienti e purifichi il corpo.

4

Devi fare colazione .

Eliminare la colazione può essere una pratica comune in molte persone che pensano "Bene, ho eliminato un pasto del giorno". È un errore tremendo. Gli esperti concordano sul fatto che una dieta equilibrata deve essere seguita e tutte le prese giornaliere devono essere rispettate. Non fare colazione da sola può farti venire fame di cibo e ti imbottisci per compensare. Una colazione migliore e un'alimentazione sana.

5

Non c'è bisogno di fare uno spuntino tra le ore .

Un altro vizio di persone in sovrappeso: tagliare tra ore. Come abbiamo già detto, i 5 pasti giornalieri devono essere rispettati. Il momento più pericoloso per mangiare qualcosa tra i pasti è prima di cena. Per questo possiamo fare uno spuntino sotto forma di un pezzo di frutta o di un cibo sano.

6

Fare attività fisica

Lo stile di vita sedentario è una delle cause principali dell'obesità e del sovrappeso. Includere attività fisica nella routine settimanale. Anche se inizi a camminare ogni giorno e gradualmente vedi l'introduzione di altri esercizi o fai dello sport. Se completi lo sport con una buona dieta, vedrai come vuoi in salute.