Come scrivere post-vendita o post-vendita

Scrivere correttamente e fare un uso corretto del vocabolario è un compito che dobbiamo sforzarci di portare a termine con successo se vogliamo i nostri testi, lavori, saggi, ecc. essere leggibili e presentabili Tuttavia, questo spesso non è così semplice ed è normale che in alcuni momenti abbiamo dei dubbi su quale sia il modo corretto di scrivere una determinata parola. Un esempio di questo può essere il termine post-vendita, che può essere fonte di confusione e non sapere come scrivere post-vendita o post-vendita . Lo risolviamo nel seguente articolo di. Prendi nota!

* Assistenza post-vendita

Puoi verificare che il termine "post-vendita" non sia registrato nel Dizionario della Royal Spanish Academy (RAE) e che ci indichi automaticamente il modo corretto di scriverlo in "post vendita" senza includere la lettera "t". Pertanto, in nessun caso dovremmo scrivere "post-vendita", perché è una parola errata.

aftersales

Al contrario, quando introduciamo il termine "after sale" nel RAE ci mostra che è un sostantivo femminile formato dal prefisso "pos-" e dal sostantivo "sale", e che esprime il seguente significato:

  • "Periodo durante il quale il venditore o il produttore garantisce l'assistenza, la manutenzione o la riparazione dell'acquirente acquistati."

esempio:

Il periodo post - vendita si estende a tre anni.

Una volta che questo è noto, viene risolta la questione su come scrivere post-vendita o post-vendita e verifichiamo che la forma corretta è la seconda, vale a dire, dopo la vendita .